Nuoto, mondiali vasca corta: Quinto posto per Federica Pellegrini

L'adrenalina ricevuta per l'oro nei 200 metri stile libero non è bastata. Il primo posto dei 100 sl va all'austriaca Brittany Elmslie
Nuoto, mondiali vasca corta: Quinto posto per Federica Pellegrini© LaPresse
2 min

ROMA - Non è bastata la carica ricevuta dalla conquista dell'unico oro mancante in bacheca. Dopo il primo posto nei 200 metri stile libero e la qualificazione alla finale dei 100 SL con un tempo di 52''77, Federica Pellegrini ha concluso in quinta posizione. Prima l'austriaca Brittany Elmslie che, confermando la grinta della semifinale, va a prendersi l'oro. Argento per l'olandese Ranomi Kronomidjojo e bronzo per la canadese Penny Oleksiak. A precedere la Pellegrini la giapponese Rikako Ikee. Parole di stima e di augurio l'italiana le ha spese per la seconda classificata: "Sono contenta per Ranomi, è quasi una mia coetanea ed è bello vederla ancora lottare per il podio dopo tanti anni passati insieme in competizioni internazionali".

PELLEGRINI, ORO LEGGENDARIO                  DOTTO E DI PIETRO IN FINALE

LE INTENZIONI - Il podio mancato fa male, ma nemmeno troppo, alla nuotatrice veneta che aveva già messo in conto le difficoltà della prova: "Sapevo che per andare a podio bisognava scendere sotto i 52'' e in questo momento non ce l'ho, però sono contenta perché è la mia prima finale nei 100 e questa gara mi piace molto. La vorrei finalizzare per il futuro. Ora sono concentrata sul lavoro nella distanza doppia". La Pellegrini si concedereà adesso due giorni di riposo, rinunciando a correre i 400 stile libero: tutte le forze saranno impiegate nella staffetta 4x100 mista che chiuderà i mondiali canadesi domenica prossima. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA