Roma Vis Nova va ko nel derby <br />

Vittoria 10-9 della Lazio nel match valido per la 12ma giornata del campionato di serie A1 maschile
Roma Vis Nova va ko nel derby 
2 min

ROMA - La Roma Vis Nova viene sconfitta nel derby, di misura, per 10-9 dalla Lazio, match valido per la 12ma giornata del campionato di serie A1 maschile. Non ce l'ha fatta la Vis Nova a invertire la tendenza che vede la squadra più avanti in classifica battere la rivale. Nella stracittadina d'andata a esultare è la Lazio che ha giocato meglio nella parte centrale e sfruttato le diverse occasioni, soprattutto con l'uomo in più, tallone vero d'Achille della Vis Nova ed elemento determinante, in negativo, in questa partita (3 su 12). Di Maddaluno la rete decisiva.

ATTACCO SPUNTATO - In un Foro Italico stracolmo con 1000 persone sugli spalti la Roma non è riuscita a conquistare i tre punti. Buona la partenza del sette di Ciocchetti, poi dal secondo la Lazio si è sciolta ed è uscita alla distanza, volando sull'8-6 (parziale di 5-1). La Vis Nova è entrata nel tunnel e solo nel finale ha provato a invertire la rotta, non trovando la forza e la giusta alchimia di squadra.

La Roma è calata dunque alla distanza. “Avevamo la gara in mano, poi ci siamo persi, troppe occasioni mancate, nel finale sono emerse le individualità, invece che giocare di squadra, un peccato davvero perchè non siamo riusciti a mantenere la gara dalla nostra parte”, conclude il capitano della Vis Nova, Claudio Innocenzi.

Emblematico anche il commento di Mario Del Basso, che ha provato nel quarto a dare la scossa. “Purtroppo siamo mancati nei momenti decisivi, male in superiorità, un peccato perchè tenevamo a fare bene. I gol? Contento a metà, la squadra non ha vinto”. 


Tabellino 

Lazio – Roma Vis Nova 10-9

(3-4, 4-2, 2-1, 1-2) 

Lazio: Radic, Ferrante, Colosimo, De Vena, Santos 1, Di Rocco 3, Giorgi 2, Cannella, Leporale, Lapenna 1, Maddaluno 3, Mele, Vespa. All. Formiconi.

Roma Vis Nova: Bonito, Crivella 1, Murro 1, Pappacena 1, Bezic 1, B. Gomes 1, Spinelli, Innocenzi 1, Vitola, Calcaterra, Mandolini 1, Del Basso 2, Nicosia. Ciocchetti

Arbitri: Brasiliano e Paoletti

Note: Sup. num. Lazio 9 (4), Roma 12 (3). Usc 3 f. Cannella 22'40”


© RIPRODUZIONE RISERVATA