Dramma nel pugilato: Ndembo muore in ospedale dopo un duro ko

Il 27enne peso massimo congolese, messo al tappeto da Santana, era ricoverato da giorni in coma indotto a Miami: tutti i dettagli
Dramma nel pugilato: Ndembo muore in ospedale dopo un duro ko© ANSA
2 min

MIAMI (USA) - Dramma nel pugilato, che piange la morte di Ardi 'The Silverback' Ndembo. Ricoverato in coma indotto dal 5 aprile scorso dopo aver subito un durissimo knock-out, il 27enne peso massimo congolese è deceduto in ospedale a Miami, negli Stati Uniti.

Ndembo morto: fatale il ko nel match contro Santana

La notizia, anticipata da alcuni media britannici, è stata poi confermata via social da 'Viva Promotions', ente organizzatore della Team Combat League in cui Ndembo era impegnato a difendere i colori del team Las Vegas Hustle. Proprio nell'ambito di questa competizione era salito sul ring per affrontare quel Nelson Santana che poi lo aveva messo al tappeto.

Chi era Ndembo, il pugile morto a 27 anni

Ndembo aveva 27 anni, era padre di due figli ed era reduce da 8 incontri da professionista, tutti vinti. Ora è già stata avviata una raccolta fondi a beneficio della sua famiglia. "La boxe è uno sport nella quale cresci guardandola e amandola, ma ci sono tanti rischi - le parole del coach dei Las Vegas Hustle, Jeff Mayweather -. Chiunque può perdere la vita a causa della boxe. Quando succede, il mondo intero si sveglia. Non penso che il pugilato sia un brutto sport perché in qualsiasi sport puoi morire. Guidi un'auto da corsa a 200 miglia all'ora e puoi morire. Però, la boxe resta uno sport brutale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA