Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Rally

Vedi Tutte
Rally

Rally, Ogier vince anche in Svezia

Rally, Ogier vince anche in Svezia
© Getty Images

Il pilota della Volkswagen conquista anche la seconda tappa del mondiale dopo il successo a Montecarlo. Paddon secondo, Ostberg terzo

Sullo stesso argomento

 

domenica 14 febbraio 2016 14:21

ROMA - Sebastien Ogier concede il bis: il pilota della Volkswagen vince anche la seconda tappa del Mondiale di Rally e dopo il successo di Montecarlo conquista il successo anche sulle strade di Svezia.  Nell’edizione di quest’anno si è gareggiato su un percorso ridotto, con 8 prove speciali in meno, a causa delle temperature troppo alte, che avevano messo a rischio l'intera gara. Ogier, comunque è stato in testa dalll’inizio, anche se ha dovuto lottare duramente con Hayden Paddon e Mads Ostberg, finiti sul podio assieme a lui e staccati rispettivamente di 29,8 e 55,6 secondi. Costretto al ritiro Kris Meeke, che come a Montecarlo è stato tra gli avversari più  insidiosi per Ogier, finché una roccia non si è messa sul suo cammino fermando la sua corsa.

TERZO TRIONFO Visibilmente soddisfatto Sebastien Ogier appena sceso dalla vettura. Il fancese ha così conquistato il suo terzo trionfo in Svezia dopo le vittorie nel 2013 e nel 2015: È stato ancora una volta un week end fantastico - ha detto Ogier - ho rischiato molto ma sono stato anche fortunato. Amo il rally di Svezia, per fotuna il meteo alla fine ci ha aiutato e gli organizzatori hanno fatto un grandissimo lavoro. Due vittorie nelle prime due tappe sono un ottimo inizio di stagione».

Trionfo a Montecarlo

Incidente per Latvala

Articoli correlati

Commenti