Rugby, Benetton derby con le Zebre: "Speriamo di gestire la pressione"

Il capitano dei biancoverdi Duvenage, commenta la sfida contro la XV del Nord-Ovest: "Focalizzarci sul nostro gioco e fare bene le cose facili"
Rugby, Benetton derby con le Zebre: "Speriamo di gestire la pressione"© LaPresse
2 min

"C'è un bel clima nella squadra e siamo carichi in vista del derby. Abbiamo preparato bene la gara e alcuni giocatori che erano infortunati sono tornati con il resto del gruppo". Dewaldt Duvenage, capitano della Benetton Rugby Treviso, presenta così la sfida di domani, venerdì 7 maggio alle 19 contro le Zebre, valida per il Round 2 della Rainbow Cup 2021. "I derby sono sempre match particolari, ricchi di pathos. Per tanti ragazzi della nostra squadra e delle Zebre è importante mettersi in mostra in ottica Nazionale. Ad ogni modo, siamo felici per la nostra posizione in classifica e per le nostre ultime prestazioni. Dobbiamo concentrarci sulla nostra gara ed essere precisi in tutta la sua durata. I giocatori del Benetton e delle Zebre si conoscono l'uno con l'altro, lo sappiamo e dobbiamo focalizzarci sul nostro gioco, fare bene le cose facili e speriamo di gestire la pressione delle Zebre".

Allan passa agli Harlequins dopo cinque stagioni 

Il mediano di apertura Tommaso Allan, dopo cinque stagioni trascorse con la Benetton Rugby, passerà agli Harlequins Rugby Union. Come già annunciato da Allan stesso, a fine stagione lascerà i biancoverdi, dopo aver messo a segno 378 punti in 66 presenze tra PRO14, Champions Cup e Challenge Cup. "Vorrei ringraziare il Benetton Rugby per queste cinque stagioni passate assieme, sono arrivato con tante ambizioni e obiettivi e spero di averlo dimostrato dentro e fuori dal campo. Ci sono stati periodi duri ma, come una squadra che si rispetti, ne siamo usciti insieme e abbiamo potuto vivere grandissime soddisfazioni che terrò sempre vicino a me". Queste le parole di addio alla sua squadra con il suo sostituto che, fa sapere la franchigia veneta, verrà reso noto nei prossimi giorni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA