Il 6 gennaio a Roma la 42ª Corsa del giocattolo

Appuntamento alle 9 alla Terrazza del Pincio: per iscrivere basta donare un gioco funzionante per i bambini degli orfanotrofi
Il 6 gennaio a Roma la 42ª Corsa del giocattolo
2 min

Stesso giorno, stesso posto: non è come la spiaggia e il mare, ma vale anche di più per l’obiettivo di grande umanità che si pone. Romani, turisti, chiunque frequenti la Città Eterna in questi giorni di festa: unitevi. L’appuntamento lo conoscete bene, da 42 anni ormai. Il 6 gennaio dopo aver accolto nelle vostre case la Befana uscite con scarpette da ginnastica, vagamente coperti, date le temperature, e portate con voi tutti i giocattoli che i vostri pargoli non utilizzano più, ma vanno bene anche di nuovi: ci vediamo al Piazzale del Pincio, davanti a quella fantastica terrazza sulla Grande Bellezza che nessuno riuscirà mai a svilire. 

C’è da mettere le gambe in spalla e partire per la 5 chilometri più tenera del mondo: la Corsa del Giocattolo, il tradizionale evento organizzato da CRAL INPS insieme al gruppo sportivo Atletico INPS e al Forum Sport Center. E nessuno ha dubbi sul cuore dei romani che quando si tratta di aiutare chi ha bisogno non conosce limiti alla generosità. Se poi chi ha bisogno sono i bambini meno fortunati, allora come sempre, come puntualmente accade da 42 anni, scatterà la solita gara di solidarietà per far sorridere i piccoli degli orfanotrofi o degli Istituti per l’Assistenza dell’Infanzia.

L’iscrizione, come sempre si perfeziona tramite la consegna di un giocattolo (funzionante mi raccomando) e alla fine della Corsa attraverso i viali di Villa Borghese, tutti i giochi donati verranno raccolti dalla croce Rossa e consegnati agli Istituti e ai bambini

Alla Corsa del Giocattolo quest’anno è stata abbinata la possibilità di partecipare ad uno street workout, un altro appuntamento di sport che consente di scegliere la camminata sportiva  ricevendo le cuffie in DB Silent per seguire gli istruttori del Forum Sport Center Fabrizio Gardelli, Chiara Frediani e Roberto Mazzoli in stazioni allenanti di tonificazione, funzionale e zumba!


© RIPRODUZIONE RISERVATA