Puntuale come sempre arriva la Stramilano. Iscrizioni aperte

L'appuntamento con la 47esima edizione è domenica 25 marzo: madrina d'eccezione la showgirl Justine Mattera che correrà la Half Marathon
Puntuale come sempre arriva la Stramilano. Iscrizioni aperte
2 min

MILANO – Atleti amatoriali e professionisti, giovani, famiglie e bambini, appassionati della corsa di ogni età e livello, tutti pronti ai nastri di partenza domenica 25 marzo per la Stramilano 2018: la corsa non competitiva più famosa d’Italia che riunisce ogni anno migliaia di persone provenienti da tutto il mondo.

Per tutta la giornata le vie di Milano saranno invase da una folla festosa, da tanta musica e spensieratezza e sempre nello spirito di amicizia, solidarietà e sana competizione, da sempre valori fondanti della manifestazione.

Quest’anno madrina della Manifestazione sarà la newyorkese Justine Mattera, showgirl e attrice con la passione per l’Italia tanto da laurearsi a Standford con una tesi su Dante Alighieri, ma soprattutto grande sportiva. Justine, infatti, da qualche anno pratica triathlon e quest’anno correrà i 21 km della Stramilano Half Marathon: sarà la prima volta che una madrina si metterà in gioco partecipando attivamente alla gara fianco a fianco con i runners. 

La corsa, come da tradizione, si svilupperà in tre grandi eventi: Stramilano 10 Km, Stramilanina 5 Km e Stramilano Half Marathon.

I primi a partire, alle ore 9.00 da Piazza Duomo, saranno i partecipanti alla Stramilano 10 Km, la maratona non competitiva dove corridori di ogni età e livello percorreranno le vie più caratteristiche della città fino all’Arena Civica “Gianni Brera”.

Alle 10.00, sempre da Piazza Duomo, partirà invece la Stramilanina, dove i protagonisti saranno i più piccoli. I mini atleti e i loro accompagnatori attraverseranno il centro storico di Milano per 5 Km, conquistando il pubblico con la loro tenerezza e simpatia.

L’arrivo è fissato per tutti all’Arena Civica, dove grandi e piccoli, potranno riprendersi dalle fatiche della corsa e godere di momenti di relax, divertimento.

Infine, alle ore 10.30 sarà la volta della Stramilano Half Marathon con partenza e arrivo in Piazza Castello. Migliaia di atleti professionisti e appassionati maratoneti si metteranno alla prova correndo a ritmo serrato sulla classica distanza di 21,097 Km


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti