Semplicemente Running

Vedi Tutte
Semplicemente Running

Venezia si illumina con il terzo CMP Venice Night Trail

Venezia si illumina con il terzo CMP Venice Night Trail

Sabato sera, con partenza alle ore 21 dall'area portuale di San Basilio a Venezia, prenderà il via la terza edizione del city trail notturno organizzato dal Venicemarathon Club con il patrocinio del Comune di Venezia. Sono 3.000 gli iscritti che affronteranno 16 chilometri e 51 ponti della città.

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 11 aprile 2018 15:40

Venezia - Sabato 14 aprile 3.000 luci in movimento illumineranno la notte veneziana in occasione della terza edizione del CMP Venice Night Trail, il city trail che prenderà il via alle ore 21 nell’area portuale di San Basilio organizzato dal Venicemarathon Club con il fondamentale supporto dell’Amministrazione Comunale di Venezia. Qui, oltre alla partenza e all’arrivo, il Terminal Passeggeri ospiterà il CMP Venice Night Trail Village, che sarà aperto dalle 15 alle 24 e accoglierà tutti gli atleti. 


Correre a Venezia di notte per 16 chilometri su e giù per 51 ponti sarà ancora una volta un’esperienza unica, in un’atmosfera magica e molto suggestiva che farà da cornice agli oltre 3.000 iscritti che hanno scelto di trascorrere un sabato sera diverso, riuscendo ad iscriversi prima del sold out dei pettorali già nel mese di febbraio. Successo di partecipazione che conferma come questa manifestazione sia di grande richiamo e unica nel suo genere. La formula dell’evento prevede una versione competitiva e una ludico motoria.

Il Venice Night Trail, sposato quest’anno dal brand di abbigliamento sportivo CMP del gruppo F.lli Campagnolo, aderisce al progetto #EnjoyRespectVenezia, sensibilizzando i concorrenti ad adottare comportamenti responsabili e rispettosi dell'ambiente, del paesaggio, delle bellezze artistiche e dell’identità di Venezia e dei suoi abitanti.

CMP Venice Night Trail Village
Grazie alla collaborazione con l’Autorità Portuale e VTP, anche quest’anno il Terminal Passeggeri di San Basilio ospiterà il CMP Venice Night Trail Village. Il villaggio sarà facilmente raggiungibile sia dalla stazione ferroviaria di Venezia-Santa Lucia che dal terminal di Piazzale Roma. Qui i concorrenti ritireranno il pettorale e il pacco gara, troveranno gli spogliatoi, il deposito borse e potranno visitare l’area espositiva dove conoscere la nuova collezione da trail running di CMP, acquistare il merchandising ufficiale della manifestazione e farsi personalizzare la t-shirt ufficiale CMP appositamente studiata per l’occasione da “Il negozietto”. La partenza e l’arrivo saranno allestite nel piazzale antistante il Terminal e il warm-up, a cura di Virgin Active, animerà il palco di fronte all’area di partenza.
Nel dopo gara, invece, il servizio docce sarà allestito a poche centinaia di metri dal traguardo, presso gli impianti sportivi del Cus Venezia (Fondamente dei Carceri).

Il percorso
L’affascinante trail notturno si addentrerà nelle zone più tipiche di Venezia, spingendosi fino a Sant’Elena e alla Biennale, per poi risalire fino a Piazza San Marco, attraversare il Canal Grande sul ponte dell’Accademia (dove gli atleti saranno invitati a prestare particolare attenzione per via dei lavori in corso) e raggiungere Punta della Dogana. Da qui gli atleti risaliranno le Fondamenta delle Zattere fino a San Basilio, lungo il Canale della Giudecca. Pur essendo segnalato e presidiato da numerosi volontari, il percorso non sarà chiuso al traffico pedonale, pertanto gli atleti dovranno fare attenzione e rispettare il codice della strada. Gli addetti al percorso saranno riconoscibili grazie a palette a led e gilet fluorescenti forniti da CMP.

Ristori
Gli atleti troveranno un punto di rifornimento a metà percorso, zona Sant’Elena e il ristoro finale al traguardo all’interno del Terminal, con acqua San Benedetto, prodotti ProAction, birra Bavaria Premium, succhi di frutta Zuegg, un mix di delizie provenienti dai forni Palmisano e snack Bertoncello.

T-shirt Ufficiale CMP
A tutti gli iscritti verrà regalata una maglia tecnica CMP che grazie alla tecnologia Dry function, unita al tessuto altamente traspirante, garantisce condizioni di asciutto e comfort anche ad alte prestazioni.

Premiazioni
Saranno premiati i primi 3 atleti e le prime 3 atlete della gara competitiva al traguardo e i primi tre classificati delle categorie maschili e femminili che vanno dai 35 anni ai 65 e oltre.

Servizio Sanitario
Il servizio sanitario, coordinato dalla Croce Verde - sezione di Venezia, sarà garantito in partenza e arrivo con un punto di primo soccorso e lungo il percorso da idroambulanze. Inoltre, sarà al via anche quest’anno il Bls-Run-Team, un team composto da medici, infermieri e volontari, tutti titolari del certificato di formazione di Basic Life Support, ovvero capaci di effettuare le manovre di supporto delle funzioni vitali di base. Pur correndo normalmente la propria gara, questi operatori saranno sparsi lungo il percorso e nell'eventualità di un episodio di arresto cardiaco saranno immediatamente disponibili al soccorso.

Articoli correlati

Commenti