Running

Garda Trentino HM, annata record con già 1000 iscritti a tre mesi dal via
Semplicemente Running
0

Garda Trentino HM, annata record con già 1000 iscritti a tre mesi dal via

La diciassettesima edizione della Garda Trentino Half Marathon dell'11 novembre a Riva del Garda (TN) si prospetta come un'edizione da record, con la quota di 1.000 concorrenti, spesso bilancio finale della maggior parte delle manifestazioni, già raggiunta quando mancano più di tre mesi al via.

La diciassettesima edizione della Garda Trentino Half Marathon dell’11 novembre a Riva del Garda (TN) si prospetta come un’edizione da record, con la quota di 1.000 concorrenti, spesso bilancio finale della maggior parte delle manifestazioni, già raggiunta quando mancano più di tre mesi al via.


Superati anche i numeri strabilianti dello scorso anno nello stesso periodo, con la riconferma delle significative partecipazioni dei runners provenienti dall’estero, aumentate di circa un centinaio di unità. Grandi conferme anche da parte delle “quote rosa”, al 43% contro il 57% dei corridori maschi, davvero un grande risultato e chissà che prima dello start novembrino non ci sia l’agognato “pareggio”. Un discreto numero di “Kids” è inoltre iscritto alla contesa, in maggioranza proveniente dall’estero, con i figli dei concorrenti a cimentarsi nella “Kids Run” che il comitato organizzatore presieduto da Sandro Poli dedica ai piccoli della corsa affinché un giorno possano far parte della Garda Trentino Half Marathon dei grandi.


Dati significativi, ma il C.O. ricorda che la manifestazione è a numero chiuso: “Il percorso, la logistica, i volontari in campo non permettono di andare oltre le quote stabilite dal regolamento”, infatti la deadline sarà di 4.500 corridori per la tradizionale mezza maratona di 21 chilometri, e di 1.500 atleti per la 10K in partenza al cospetto del maniero arcense.


L’arrivo per i due itinerari sarà comunque il medesimo, con la magnifica cittadina di Riva del Garda a coronare una splendida giornata di sport all’aria aperta. Le convenienti tariffe d’iscrizione e i gadget omaggio fanno il resto, di appena 15 euro entro il 15 agosto per i concorrenti della 10K in partenza da Arco, e di 25 euro per i runners della 21K, con i primi ad avere in dotazione un marsupio ed i secondi un borsone da utilizzare comodamente per le proprie pratiche sportive, oltre ad uno scaldacollo in omaggio per entrambi.
Partecipare alle prove di 21K, 10K e Kids Run non è mai stato così a portata di mano… mentre per rimanere aggiornati su tutte le novità sono attivi i canali social dell’evento: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.

Iscrizioni a 25 euro per la 21K e a 15 euro per la 10K entro il 15 agosto.

Vedi tutte le news di Semplicemente Running

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti