2^ Compressport Venice Lido Beach Trail: - 1 mese al via!

Si avvicina lo spettacolare trail sulla spiaggia in programma domenica 24 settembre al Lido di Venezia di 5 e 11 chilometri e Alì Family Run di 2K. Festa assicurata con il Beach & Pasta Party nel dopo gara
2^ Compressport Venice Lido Beach Trail: - 1 mese al via!
3 min

Venezia - Inizia il countdown con l’appuntamento del ‘trail on the beach’ targato Venicemarathon e titolato quest’anno dal prestigioso brand ‘Compressport’, in programma al Lido di Venezia domenica 24 settembre: manifestazione che chiuderà in bellezza la stagione estiva dei trail e che, dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, richiamerà specialisti di gare off-road dall’Italia e dall’estero.

Mare, corsa e festa in spiaggia saranno, anche quest’anno, gli elementi chiave di questa seconda edizione, che farà trascorrere una piacevole e divertente giornata di sport ad atleti e famiglie, in una località di mare molto rinomata.

Tre saranno le distanze proposte: le gare di 5K e 11K che proporranno un percorso molto tecnico ed impegnativo tra spiaggia, dune di sabbia, pineta e diga, con diverse tipologie di suolo e ostacoli naturali da superare, e la Alì Family Run di 2K dedicata soprattutto a famiglie, bambini e accompagnatori al seguito e che si svolgerà interamente sulla battigia.

Molto tecnico ed impegnativo sarà, invece, il percorso della 5 e 11K, che si svilupperà tra spiaggia, dune di sabbia, pineta e diga, con diverse tipologie di suolo e ostacoli naturali da superare.

Le iscrizioni sono aperte e proseguono a gonfie vele. La quota è unica per entrambe le distanze di 5 e 11K e il pacco gara comprende: lo smanicato ufficiale in tessuto traspirante firmato Compressport, la medaglia ricordo, il servizio di cronometraggio con chip, l’assistenza medica, il ristoro lungo il percorso e quello finale, il deposito borse, lo spogliatoio, servizi igienici, docce all'arrivo, diploma finale e il buono per il Pasta Party.

Per invogliare gli atleti a raggiungere il Lido di Venezia sulle due ruote, gli organizzatori rimborseranno il biglietto per il trasporto della bicicletta sul Ferry Boat. Ancora una volta, un gesto concreto di grande sensibilità ambientale da parte di Venicemarathon.

Il villaggio aprirà a partire dalle ore 8.30 e lo start delle gare è previsto verso le ore 10.30 dallo stabilimento balneare Blue Moon che, grazie alla collaborazione del Comune di Venezia e Venezia Spiagge, sarà anche quest’anno quartier generale dell’evento.

Il Blue Moon ospiterà partenza, arrivo, il Lido Beach Village con tutti i servizi, il Beach Party con tanta musica e il Pasta Party finale offerto a tutti i partecipanti.

Ad arricchire il post gara, ci sarà quest’anno anche il servizio massaggi curato dalla scuola professionale Diabasi con l’utilizzo di prodotti dello sponsor Lacomed: oltre a farsi sciogliere i muscoli, gli atleti riceveranno preziosi consigli sui prodotti. Tutti i concorrenti potranno inoltre prolungare la giornata di mare, sole e relax, usufruendo della ‘Promo Beach’ con ombrellone e lettini a prezzo agevolato.

Completamente gratuita sarà invece la Alì Family Run e tutti i partecipanti riceveranno la t-shirt ufficiale e il ristoro finale al termine della corsa-camminata.

Sono sponsor della manifestazione: Compressport, Venezia Spiagge, Banco BPM, Craft, Alì, Pro Action, San Benedetto, Bavaria, Palmisano, Dole, 3B Meteo, 1/6H Sport, Tronchetto Parking, Dole, Diabasi, Lacomed, Evodata. Sono media partner dell’evento: Corriere dello Sport e Tuttosport.

Il 2^ Compressport Venice Lido Beach Trail rientra nel programma ‘Citta in Festa’ del Comune di Venezia.

Per maggiori informazioni: www.venicelidobeachtrail.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA