Acea Run Rome The Marathon, trionfano Asbel Rutto e Ivyne Lagat

Partita alle 8.30, la Maratona di Roma ha visto trionfare i due atleti keniani
Acea Run Rome The Marathon, trionfano Asbel Rutto e Ivyne Lagat
2 min

ROMA – Il cielo di Roma ha di nuovo assistito al passaggio della storia, la 29ª edizione di Acea Run Rome The Marathon, gara da record per il numero di partecipanti, per il numero di stranieri e benedetta dal primato del percorso.

La Maratona al keniano Asbel Rutto 

E’ stato il keniano Asbel Rutto a condurre una gara in completo assolo e tagliare il traguardo in 2h06’24” firmando un nuovo primato del percorso e migliorando il proprio record personale di circa 3’.

Ivyne Lagat trionfa tra le donne

Al femminile è stata la keniana Ivyne Lagat a concludere in 2h24’35” sgretolando il proprio primato personale di 2h41’54”. Podio maschile completato dai keniani Brian Kipsang in 2h07’56” e Sila Kiptoo in 2h08’09”. Podio femminile completato dalla keniana Lydia Simiyu in 2h25’10” e l’etiope Emebet Niguse in 2h26’41”.

Lo start ufficiale di Alessandro Onorato

E’ stato l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato a dare lo start ufficiale sventolando la bandiera italiana alle ore 8.30 dai Fori Imperiali ai circa 19mila atleti impegnati nella conquista della città eterna. Partenza qualche minuto prima per gli iscritti alla categoria dei diversamente abili, gli atleti wheelchair e gli spingitori Inix Insieme per il bene.

Hanno vinto i keniani Asbel Rutto e Ivyne Lagat

La Maratona di Roma maschile è stata vinta dall'atleta keniano Asbel Rutto. Tra le donne a trionfare è stata la keniana Ivyne Lagat


© RIPRODUZIONE RISERVATA