Kilde al comando della combinata di Santa Caterina, Paris è quinto

Il norvegese chiude il superG davanti all'austriaco Hirscher e al francese Pinturault, tra gli azzurri out Innerhofer e Tonetti. Ora lo slalom
Kilde al comando della combinata di Santa Caterina, Paris è quinto© REUTERS
2 min

SANTA CATERINA VALFURVA (SONDRIO) - Dopo la prova di superG c'è il norvegese Aleksander Kilde in 1.32.65 è al comando della combinata di Coppa del Mondo maschile di sci di Santa Caterina. Alle sue spalle l'austriaco Marcel Hirscher in 1.33.44 e il francese Alexis Pinturault in 1.33.49.

Miglior azzurro Dominik Paris con il quinto tempo in 1.33.78, subito davanti al norvegese Kjetil Jansrud in 1.34.01. Per l'Italia - fuori per un errore non solo Riccardo Tonetti ma anche Christof Innerhofer dopo una spettacolare inforcata a poche porte dal traguardo - vi sono poi più indietro Peter Fill in 1.35.57 e Mattia Casse in 1.36.24. Si gareggia in condizioni meteo e di neve perfetti mentre problemi di visibilità vi sono in alcuni passaggi in ombra. Ieri una tempesta di vento aveva portato all'annullamento della discesa libera che non sarà recuperata, visto che il calendario stagionale è ormai pieno tenendo anche conto dei Mondiali di St. Moritz in febbraio. La prova di slalom che concluderà la combinata è in programma alle ore 14 con Hirscher e Pinturault in corsa per la vittoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA