Sci, incredibile Innerhofer: secondo sulla Streif con il perone rotto

L'atleta ha gareggiato lo scorso venerdì con una frattura composta alla gamba, poi lunedì scorso è volato a Monaco per farsi costruire una protezione in carbonio. Ora dovrà decidere se gareggiare nelle due discese di Coppa del Mondo
Sci, incredibile Innerhofer: secondo sulla Streif con il perone rotto
3 min

ROMA - Super Christof Innerhofer a Kitzbuhel. Impresa oltre i limiti umani per l'azzurro che, sulla mitica Streif, a Kitzbuhel, lo scorso venerdì, ha gareggiato con una frattura composta del perone sinistro. Il 20 gennaio infatti Innerhofer, nonostante il problema alla gamba, non voleva in nessun modo saltare la gara e con una prova quasi perfetta aveva conquistato il secondo posto in SuperG a soli 9 centesimi dall'austriaco Matthias Mayer. Oggi l'incredibile retroscena che svela come l'azzurro abbia compiuto la discesa nonostante la frattura.

TUTTO SUGLI ALTRI SPORT - CORSPORT TV

LA PROTEZIONE IN CARBONIO - Tre giorni dopo poi, lo scorso lunedì, il finanziere di Gais è volato a Monaco, in Germania, per farsi costruire una protezione in carbonio per la gamba. Oggi, mercoledì, andrà a Garmisch Partenkirchen e poi deciderà, in base alle condizioni, se gareggiare o meno nelle due discese di Coppa del Mondo"Ci tenevo troppo a gareggiare sulla Streif - ha dichiarato Innerhofer - e ho stretto i denti per scendere in pista. Per un atleta la gara di Kitzbuhel è troppo importante. Sono andato a Monaco per farmi fare una protezione in carbonio per proteggere il perone. Ora cercherò in tutti i modi di gareggiare a Garmisch e poi ai Mondiali, ma la situazione va valutata giorno dopo giorno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA