Sci di fondo, Tour de ski: vince Oestberg

Nella mass start 10 km femminile in Germania arriva la quarta vittoria stagionale per la norvegese, migliore azzurra Elisa Brocard 15ª
Sci di fondo, Tour de ski: vince Oestberg© ANSA
1 min
TagsSci

ROMA - Ingvild Flugstad Oestberg ha trionfato nella mass start 10 km femminile di Oberstdorf conquistando la quarta vittoria stagionale e allungando nella classifica generale. Finale thriller nella tappa tedesca del Tour de ski con le due norvegesi Oesteberg e Weng spalla a spalla durante lo sprint finale fino alla caduta di quest'ultima a pochi metri dal traguardo, apparentemente senza essere ostacolata dalla vincitrice. Nonostante ciò, dopo il traguardo Weng non ha poi accettato il gesto di solidarietà della compagna di squadra. Sul secondo gradino del podio tedesco è salita comunque una norvegese, Maiken Falla, mentre terza la finlandese Krista Parmakoski con poco piu' di 3 secondi di svantaggio dalla vetta della classifica.

AZZURRE - La migliore delle azzurre è Elisa Brocard che ha conquistato il miglior piazzamento stagionale: 15ª con il tempo di 23:25.3 a quasi nove secondi di ritardo da Oesteberg. 42ª Giulia Stuerz, mentre non ha preso parte alla gara Lucia Scardoni. Il prossimo appuntamento con lo sci di fondo femminile sarà il giorno dell'Epifania in Val di Fiemme con la 10 km a tecnica classica. (In collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA