Snowboard-cross: Michela Moioli e il team azzurro a Mosca

Penultima tappa in Russia, l'azzurra pronta a difendere il primato nella classifica femminile mentre la coppia Perathoner-Visintin può vincere la coppa di specialità
Snowboard-cross: Michela Moioli e il team azzurro a Mosca© Getty Images
2 min

ROMA - La Coppa del Mondo di snowboard-cross vive la penultima tappa sulla pista di Mosca, dove si disputa sabato 10 marzo una gara individuale, seguita domenica 11 dalla prova sprint a squadre. Grandi motivazioni per la squadra italiana, con Michela Moioli pronta a difendendere il primato nella classifica femminile con 6810 punti contro i 5890 di Chloe Trespeuch e sarà al via insieme a Francesca Gallina e Raffaella Brutto, mentre il team maschile composto da Emanuel Perathoner, Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Michele Godino andrà a caccia di soddisfazioni sia nell'individuale ma soprattutto nella prova a squadre, dove Perathoner-Visintin possono vincere la coppa di specialià, staccati di pochi punti dalla prima posizione.

COPPA EUROPA - Tappa di snowboard-cross anche per la Coppa Europa sulla pista di Lenk, in Svizzera, dove saranno presenti venerdì 9 e sabato 10 marzo Matteo Menconi, Thomas Belingheri, Filippo Ferrari, Niccolò Chiodo, Stefano Bendotti, Caterina Carpano e Sofia Belingheri. A Pec Pod Snezkou (Repubblica Ceca) si disputa invece sabato 10 marzo una gara di slopestyle di Coppa Europa con Loris Framarin e Nicola Liviero. (In collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA