Sci di fondo, Pellegrino vince anche in Cina

Il vice-campione olimpico nella sprint a tecnica classica di PyeongChang si è imposto sulla pista di Yan'An, Klaebo undicesimo
Sci di fondo, Pellegrino vince anche in Cina© AP
1 min
TagsSci

ROMA - L'Oriente continua a portare bene a Federico Pellegrino, impegnato questa settimana in un tour promozionale in Cina. Il vice-campione olimpico nella sprint a tecnica classica di PyeongChang si è imposto sulla pista di Yan'An, dove ha preceduto in finale il francese Lucas Chanavat, il finlandese Martti Jylhae, lo sloveno Miha Simenc, l'altro transalpino Clement Arnault e il norvegese Haavard Taugboel.

Al via era presente anche il vincitore della Coppa del Mondo e campione olimpico Johannes Klaebo, soltanto undicesimo. «Per la prima volta nella mia carriera ho fatto una qualifica con il freno a mano un po' tirato per risparmiare un po' di energie perché faceva molto caldo - ha raccontato Pellegrino alla fine - I tecnici dei materiali hanno fatto un super lavoro, così come gli organizzatori e lo staff tedesco che ha allestito una striscia di neve in mezzo al parco, e poi avevo una spinta in piu' per la mia nipotina nata ieri in Italia». (In collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA