Coppa del Mondo di sci, annullato lo slalom gigante di Garmisch-Partenkirchen

La FIS, oltre alla discesa libera del sabato, è costretta a cancellare anche la seconda gara del weekend a causa del maltempo
Coppa del Mondo di sci, annullato lo slalom gigante di Garmisch-Partenkirchen© EPA

ROMA – Stop forzato per Coppa del Mondo di sci alpino maschile nel weekend. La FIS, dopo aver annullato la discesa libera di sabato, cancella anche lo slalom gigante di Garmisch-Partenkirchen. È caduta troppa neve sulle Alpi tedesche, impossibile presentarsi al cancelletto di partenza per gli atleti. 

RECUPERO - È possibile che le due gare di Garmisch-Partenkirchen vengano recuperate e non cancellate del tutto dal calendario: la discesa libera il 1° marzo a Kvitfjell, lo slalom gigante l’8 marzo a Kranjska GoraQuando c’è così tanta neve da ripulire, si rovina la pista – ha dichiarato Markus Waldner, il direttore della Coppa del Mondo di sci maschile –, il nostro è uno sport all’aperto. Non possiamo fare altro che accettare la situazione”.  

MONDIALI DI ARE – Adesso la Coppa del Mondo di sci si prende una pausa: lunedì 4 febbraio si apriranno i Mondiali ad Are, in Svezia. La prima medaglia in palio è quella della discesa libera femminile, in programma martedì 5. C'è grande attesa per Sofia Goggia, campionessa olimpica in carica. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA