Sci fondo, Mondiali U20: storico poker Russia nella 30 km a Lynga

Per l'Italia 14esimo posto di Elia Barp. Il 20enne appartenente al Gruppo Sportivo Fiamme Gialle è stato autore di una buona prova
Sci fondo, Mondiali U20: storico poker Russia nella 30 km a Lynga© LaPresse
1 min

ROMA Alexander Ivshin ha portato a casa il successo della 30 km individuale in tecnica libera maschile ai Mondiali U20 di Lynga, in Norvegia. Il russo ha controllato per tutta la durata della gara, alternandosi con i compagni di squadra al comando in una strategia che ha regalato alla Russia uno storico poker, con il vincitore che ha terminato col tempo di 1h12'47"9. Alle sue spalle Saveliy Korostelev a 8"1, seguito dalla medaglia di bronzo Nikita Denisov, attardato di 12"0 e Nikita Rodionov a quasi un minuto.

Gli Azzurri

Per l'Italia 14esimo posto di Elia Barp. Il 20enne appartenente al Gruppo Sportivo Fiamme Gialle è stato autore di una buona prova, rimanendo nel gruppetto di testa sino a 7 km dal traguardo, quando i russi hanno spinto sull'acceleratore fino a chiudere in 14esima posizione a 3'10"5. Più attardato l'altro azzurro in gara, Andrea Zorzi, al 52esimo posto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA