Sci, slalom Meribel: trionfa McGrath, Tommaso Sala settimo

Il milanese è stato il migliore degli italiani, Razzoli e Vinatzer chiudono 17° e 18°. La coppa di specialità va a Kristoffersen
Sci, slalom Meribel: trionfa McGrath, Tommaso Sala settimo© EPA
1 min

MERIBEL - Doppietta norvegese nello slalom speciale che a Meribel ha chiuso la stagione di coppa del mondo 2021/22: ha vinto Atle Mcgrath - 23 anni e secondo successo in carriera- davanti ad Henrik Kristoffersen, che ha conquistato la coppa di disciplina. Terzo l'austriaco Manuel Feller. Per l'Italia il migliore è stato il milanese di 26 anni Tommaso Sala, ancora una volta a punti dopo una stagione per lui molto regolare e positiva, buon settimo.

Sala: "Al traguardo ero sfinito"

Poi ci sono - a disagio sulla neve scivolosa trattata con il sale che ha creato problemi a tanti atleti - Giuliano Razzoli diciassettesimo ed Alex Vinatzer diciottesimo, entrambi dunque fuori dalla zona punti. Così Sala ai microfoni della Rai: "É stata una grande stagione, felice di averla conclusa con un buon settimo posto. La seconda manche è stata difficile, è andata via un po' di visibilità. Peccato perché a metà pista non sono riuscito più a spingere, al traguardo ero proprio finito".


© RIPRODUZIONE RISERVATA