Luna Rossa a Cagliari, la base pronta a marzo

I lavori di allestimento del quartiere generale cominceranno nel porto già dalle prossime settimane. Patrizio Bertelli: "Abbiamo scelto Cagliari perché le condizioni meteo di questo golfo sono ideali per gli allenamenti con i catamarani. La città, inoltre, offre un'ottima situazione logistica e ci ha riservato un'accoglienza particolarmente calorosa"
2 min
CAGLIARI - Base operativa di Luna Rossa pronta a marzo. E barche in mare per i primi allenamenti a maggio. I lavori di allestimento del quartiere generale delle Ferrari della vela cominceranno nel porto di Cagliari già dalle prossime settimane. "Abbiamo scelto Cagliari - ha spiegato Patrizio Bertelli, presidente di Luna Rossa Challenge - perché le condizioni meteo di questo golfo sono ideali per gli allenamenti con i catamarani. La città, inoltre, offre un'ottima situazione logistica e ci ha riservato un'accoglienza particolarmente calorosa. Siamo molto contenti che, dopo diversi anni all'estero, la base del team sia nuovamente in Italia".

Regione, Comune e Autorita portuale coinvolti nell'operazione. "Con Luna Rossa - ha detto il governatore Ugo Cappellacci - la Sardegna si proietta sullo scenario internazionale, con il suo mare, incorniciato da una città che rende il capoluogo luogo ideale per la vela non solo per le caratteristiche tecniche ma anche per gli scorci suggestivi che offre". La città è pronta. "Siamo onorati della scelta di Luna Rossa - ha sottolineato il sindaco Massimo Zedda - sono certo che Cagliari e i cagliaritani sapranno offrire al team l'accoglienza che merita: abbiamo iniziato a respirare l'entusiasmo già quando si sono diffuse le prime voci sulla possibile destinazione. E siamo sicuri del grande ritorno di immagine che potrà avere" .

La soddisfazione dell'Authority: "L'annuncio di Patrizio Bertelli di scegliere Cagliari come base per il team di Luna Rossa ci onora e ci ripaga per quanto fatto negli ultimi anni per migliorare le condizioni della nostra città e renderla punto di riferimento per la vela internazionale - ha precisato il commissario Piergiorgio Massidda - Si tratta di un'occasione unica non solo per la città, ma per tutto il territorio che otterrà un ritorno di immagine senza precedenti a livello internazionale".



© RIPRODUZIONE RISERVATA