Cade da balcone, ferito il velista Flavio Favini

Ha riportato varie fratture e un trauma cranico
1 min
VARESE - Il velista Flavio Favini è caduto dal balcone della sua casa a Germignaga, nel Varesotto, e ha riportato gravi traumi. È stato soccorso dai familiari e dal personale del 118 e ora è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Circolo di Varese. Ha riportato varie fratture e un trauma cranico, ed è stato operato ad una mano. 
Secondo le ricostruzioni sarebbe caduto a causa del cedimento della balaustra del balcone della casa di famiglia. Favini ha alle spalle importanti risultati in diverse competizioni velistiche internazionali. Tra le ultime la regata di Geelong, in Australia, dove ha vinto l'oro mondiale.  

Favini, soprannominato “Favonio”, ha partecipato alle due campagne di Coppa America di Auckland 2002-3 e Valencia 2007 con Mascalzone Latino nel ruolo di tattico e timoniere. Nel suo curriculum figurano molti anni nelle classi olimpiche, la mitica vittoria italiana all’Admirals’ Cup del 1995 al timone di Capricorno, svariati successi con Minitonner, J22, Quarter Tonner, 6 metri SI, Mumm 30, Ims, Farr 40 e Melges 24. Complessivamente ha vinto 8 titoli Mondiali, 3 Europei e 20 Italiani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA