Windsurf, Iachino vince la prima tappa del Campionato del Mondo Slalom PWA 2016

Il circuito dei professionisti del windsurf inizia nel migliore dei modi per l'italiano che in Korea, a Ulsan, vince la prima tappa di Coppa del Mondo e sale in testa alla classifica provvisoria
Windsurf, Iachino vince la prima tappa del Campionato del Mondo Slalom PWA 2016
2 min

ROMA - La corsa al titolo mondiale slalom PWA 2016, il circuito dei professionisti del windsurf, inizia nel migliore dei modi per l'italiano Matteo Iachino che in Korea, a Ulsan, vince la prima tappa di Coppa del Mondo e sale in testa alla classifica provvisoria. L'atleta savonese della Lega Navale Italiana di Albisola, nella gara in Asia durata 4 giorni, dal 19 al 23 maggio scorso, ha preceduto sul podio il francese Cyril Maoussilmani e l'inglese Ross Williams.

Da segnalare l'ottimo sesto posto del giovane livornese dell'Isola d'Elba Malte Reuscher, del circolo velico Porto Azzurro. Iachino è il secondo italiano di sempre a vincere una tappa del PWA già l'anno scorso, sfiorando il titolo arrivando terzo nella classifica finale, dietro il francese campione del mondo Antoine Albeau e l'altro francese Pierre Mortefon. Matteo è un'atleta dei team Starboard e Point-7. Il prossimo appuntamento è dal 7 al 12 giugno in Costa Brava, Spagna.

Ulsan PWA World Cup — Men’s Slalom
1) Matteo Iachino (Starboard / Point-7)
2) Cyril Moussilmani (Starboard / Severne)
3) Ross Williams (Tabou / GA Sails / Mystic)
4) Pierre Mortefon (Fanatic / North)
5) Julien Quentel (Patrik / Avanti)
6) Malte Reuscher (JP / NeilPryde)
7) Antoine Albeau (RRD / NeilPryde)
8) Gonzalo Costa Hoevel (Starboard / Point-7)
9) Pascal Toselli (99NoveNove / Challenger Sails)
10) Steve Allen (Patrik / Severne)


© RIPRODUZIONE RISERVATA