Vivicittà 2014: tutti i percorsi

Come e dove? Tutti i percorsi e le info di Vivicittà 2014
32 min

ANCONA:

Riconfermato il percorso delle edizioni precedenti con doppio giro a circuito con partenza dal Passetto e arrivo al vecchio stadio della città. Coinvolgimento delle scuole locali con bonus per l’acquisto di materiale didattico per quelle con maggior numero di iscritti.
Percorso:partenza dal Monumento ai Caduti, arrivo all’interno dello Stadio Dorico
Competitiva 12 km, non competitiva 4,5 km
Contatti: 0712863844 - ancona@uisp.it - www.uispancona.it
Guarda il percorso

AOSTA:
Percorso cittadino attraverso il centro storico lungo il tracciato delle antiche mura. Riconfermata, come nelle precedenti edizioni, la partecipazione di tutte le scuole elementari del luogo con premiazioni in bonus per l’acquisto di materiale didattico per gli istituti con il maggior numero di iscritti. La manifestazione avrà un seguito con l’iniziativa Vivicittà Porte Aperte nel carcere cittadino.
Percorso: partenza/arrivo in Piazza Chanoux
Competitiva 12 km, non competitiva 3 km
Contatti: 016531342 - valledaosta@uisp.it - www.uispvda.it
Guarda il percorso

AREZZO:
Gara competitiva di 12 km e non competitiva di 5 km, con partenza e arrivo da Piazza Sant’Agostino. Attraversamento del centro storico, movimentato nello stesso giorno dalla compresenza della Fiera Antiquaria. Sensibilizzazione verso le tematiche ambientali grazie al posizionamento di una stazione ecologica in tre punti del percorso e fontanelle nei punti di ristoro.
Percorso: partenza e arrivo da e a Piazza Sant’Agostino.
Competitiva 12 km, non competitiva 5 km
Contatti: 0575295475 - arezzo@uisp.it - www.uisp.it/arezzo
Guarda il percorso

ARZIGNANO (VI)
la manifestazione, ribattezzata Strarzignano, prevederà una competitiva di 12 km e tre percorsi per la non competitiva di 12/6 e 3 km. Il tracciato attraverserà i quartieri più caratteristici della cittadina sconfinando anche nelle periferie. Parte del ricavato della quota di iscrizione sarà devoluto alla cooperativa LPV (Lavorare Per Vivere) che si occupa dell’assistenza ai ragazzi down.
Percorso: partenza/arrivo in Piazza Libertà
Competitiva 12 km, non competitiva 12/6/3 km
Contatti: 0444322325 - vicenza@uisp.it - www.uisp.it/vicenza
Guarda il percorso

AVELLINO:
percorso solo non competitivo, con partenza dal comune di Forino e arrivo a Monteforte Irpinia. Alla manifestazione prenderanno parte anche alcuni amministratori locali. Collaborazione con l’associazione culturale Fenestrelle e Irpinia Trekking per i rifornimenti.
Percorso: partenza dal comune di Forino/arrivo al comune di Monteforte Irpinia
Non competitiva di 7/8 km
Contatti: 082525373 - www.uisp.it/avellino
Guarda il percorso

BOLZANO:
Riconfermato, come nelle precedenti edizioni, il percorso con partenza e arrivo allo Stadio Druso e attraversamento di una parte della pista ciclabile e del centro storico. Grande attenzione alla raccolta differenziata con distribuzione di materiale informativo da parte dell’azienda raccolta rifiuti locale.
Percorso: partenza/arrivo nello Stadio Druso
Competitiva 12 km, non competitiva 3,5 km
Contatti: 0471300057 - bolzano@uisp.it - www.uisp.it/bolzano
Guarda percorso competitiva
Guarda percorso non competitiva

BRA:
riconfermati i tre percorsi con partenze differenziate per la passeggiata, gruppi di cammino e corsa non agonistica su un percorso comune di 9,2 km. Lungo il tragitto saranno collocate delle postazioni con degustazioni di prodotti tipici e due ristori a San Michele e San Matteo. Come nelle edizioni precedenti, grande spazio sarà rivolto al progetto di solidarietà “Tutti vincenti”: tutte le associazioni sportive e di volontariato, le scuole gli Asili e gli oratori che venderanno almeno 200 biglietti, otterranno un contributo per ogni biglietto venduto finalizzato al finanziamento delle proprie attività.
Riconfermata la collaborazione con Radio Alba che, con la sua postazione in piazza Caduti della Libertà, seguirà in diretta tutta la manifestazione con aggiornamenti in tempo reale. Pasta-party finale per tutti i partecipanti. Percorso: partenza/arrivo da Corso Garibaldi
Non competitiva e passeggiata 9,2 km
Contatti: 0172431507- bra@uispbra.it - www.uisp.it/bra
Guarda il percorso

BRESCIA:
la città torna alla competitiva dopo due anni di non agonistica, completando il percorso cominciato con Vivicittà Porte Aperte svoltosi il 29 marzo all’interno del carcere cittadino di Verziano. La partenza e l’arrivo sono fissati presso le Cascine Mazza, sede del centro sportivo, mentre gran parte del tragitto si svilupperà all’interno del quartiere di S. Polo, nella zona est della città, oggetto in questi anni di un progetto di riqualificazione urbana.
Percorso: partenza/arrivo dalle Cascine Mazza
Competitiva di 12 km e non competitiva 6 km
Contatti: 03047191 - brescia@uisp.it - www.uisp.it/brescia2
Guarda il percorso

CARBONIA:
alla sua seconda edizione della manifestazione, Vivicittà punterà alla valorizzazione dell’ex miniera Serbariu, oggi adibita a centro ricerca e museo minerario. Il sito, oltre ad essere punto di partenza e di arrivo della competitiva, sarà sfruttato anche per il percorso della mini-run di 2 km.
Percorso competitiva: partenza e arrivo nell’ex miniera Serbariu
Percorso non competitiva: partenza da piazza Roma/arrivo nell’ex miniera Serbariu
Competitiva 12 km e non competitiva 4 km
Contatti: 0781 674194- sulcisiglesiente@uisp.it
Guarda il percorso

CAGLIARI:

La manifestazione sarà parte di un più ampio programma interamente dedicato all’atletica. Lo stesso giorno del Vivicittà si svolgerà infatti la 5^ edizione della maratona di Cagliari, una maratona a staffetta, e, a finire, la “Kids Run” nel fronte mare prospiciente la Stazione Marittima. Il percorso attraverserà le principali vie del capoluogo sardo. Il 12 aprile, la manifestazione si svolgerà anche all’interno dell’Istituto Penale per minorenni di Quartucciu (CA).
Percorso: partenza da Piazza Yenne-Largo Carlo Felice/arrivo Calata via Roma fronte Stazione Marittima
Competitiva di 12 km e non competitiva 4 km
Contatti: 070659754 - cagliari@uisp.it - www.uisp.it/cagliari
Guarda il percorso competitivo

Guarda il percorso non competitivo

CASALE MONFERRATO (Alessandria):
il percorso, competitivo e non, si sviluppa secondo un anello che parte da piazza Castello e si dirama verso l’esterno. Tratto per lo più asfaltato e pianeggiante. Percorso: partenza/arrivo in piazza Castello.
Competitiva 12 km, non competitiva 5 km
Contatti: 0131253265 - alessandria@uisp.it - www.uispalessandria.it
Guarda il percorso



CASTELLAMARE DI STABIA (NA):
percorso cittadino a circuito che tocca i punti nevralgici del centro storico. Prevista una forte partecipazione delle scuole alla non competitiva.
Percorso: partenza/arrivo da corso Garibaldi
Competitiva 12 km, non competitiva 2 km
Contatti: 081207250 - napoli@uisp.it
Guarda il
percorso competitivo
Guarda il percorso non competitivo

CASTRIGNANO DEI GRECI (LE):
La manifestazione riconferma il percorso delle due precedenti edizioni: si parte da Località Pozzelle e si attraversa il centro storico con un circuito ad anello.
Percorso: partenza e arrivo in via Boccaccio (Località Pozzelle)
Competitiva 12 km, non competitiva 6 km
Contatti: 0832 318583 – lecce@uisp.it - www.uisp.it/lecce
Guarda il percorso

CIVITAVECCHIA:
Il percorso si sviluppa su un circuito di 3 km da percorrere 4 volte: parte da viale Garibaldi in prossimità del Forte Michelangelo, costeggia la marina e si addentra quindi nel centro storico percorrendolo quasi interamente. In contemporanea alla manifestazione, si svolgeranno tornei di beach-volley ed esibizioni di Zumba. La manifestazione ricorderà Leda Gallinari, figura di riferimento della storia della Uisp locale.
Percorso: partenza/arrivo in Viale Garibaldi
Competitiva 12 km, non competitiva 3 km
Contatti: 0766501940 - civitavecchia@uisp.it - www.uispcivitavecchia.it
Guarda il percorso

ENNA:
riprende la tradizione della competitiva dopo alcuni anni di interruzione. Il percorso, competitivo e non, si sviluppa nella parte bassa della cittadina con partenza dal campo di atletica. Forte adesione da parte delle scolaresche e coinvolgimento dei disabili dell’associazione AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) locale. Attenzione al tema ambientale con incentivazione dell’uso dell’acqua potabile e del riciclaggio dei rifiuti.
Percorso: partenza/arrivo dallo stadio di atletica di Enna Bassa
Competitiva 12 km, non competitiva 3 km
Contatti: 093541290 - www.uispenna.it
Guarda il percorso

FERRARA:
la corsa si sviluppa interamente nel centro medievale della città fortificata. Previsti anche due minipercorsi per i più piccoli. La manifestazione avrà un seguito il 16 aprile con Vivicittà Porte Aperte all’interno del carcere cittadino.
Percorso: partenza e arrivo in piazza Castello
Competitiva 12 km, non competitiva 6 km, mini-run 500 e 1.500 m.
Contatti: 0532907611 - ferrara@uisp.it - www.uisp.it/ferrara
Guarda il percorso

FIRENZE:
Uunica città, assieme a Palermo, con un percorso di 21,097 km con partenza prevista da Lungarno della Zecca, all’altezza della Biblioteca Nazionale e arrivo nella scenografica piazza Santa Croce. Alla non competitiva di 10 km parteciperanno tanti studenti americani della Florence University of the Arts che devolveranno parte della loro quota di iscrizione al Community Garden “Orti Dipinti”, un orto-giardino biologico gestito da volontari nel centro storico del capoluogo fiorentino, per la promozione delle loro attività di salvaguardia ambientale. Ancora una volta Sergio Staino ha rinnovato la collaborazione con la manifestazione disegnandone maglietta e slogan: “Run to support women in sport” vuole essere un preciso impegno della Uisp nel sostenere l’attività sportiva delle donne, al di là di qualsiasi discriminazione di genere. Riconfermato, inoltre, assieme alla non competitiva di 10 km, un percorso di walking di 5 km guidato dalla campionessa mondiale di marcia Milena Megli. Ci sarà spazio anche per i bambini con la Tommasino Run, con la corsa di 1,5 km, organizzata in collaborazione con la Fondazione Tommasino Bacciotti che si occupa dello studio, della cura, dell’assistenza e dell’informazione sui tumori cerebrali infantili. Sabato 5 aprile, a partire dalle 12, si alterneranno sul palco allestito in Piazza S.Croce le società sportive affiliate Uisp: dalla danza araba al karate, dal tai-chi al tango, passando dalla zumba, dal boogie e dall’hip-hop. Il 12 aprile si correrà anche nel carcere cittadino di Sollicciano.
Percorso: partenza Lungarno della Zecca/arrivo in Piazza Santa Croce
Competitiva 21,097 km, non competitiva 10 km, walking 5 km
Contatti: 0556583501 - firenze@uisp.it - www.uisp.it/firenze
Guarda il percorso competitiva

GENOVA:
Pper il secondo anno consecutivo la manifestazione avrà il suo fulcro nella zona ponente della città incentrata nella Fascia di Prà e nel Porto Commerciale di Voltri Prà: questa sarà la zona di partenza e arrivo della competitiva di 12 km e il luogo di svolgimento della non competitiva di 4 km. Grazie al forte coinvolgimento di tutte le associazioni del ponente cittadino, alla collaborazione di due realtà sodalistiche genovesi importanti come AleMante Friends e MiMe sportfriendly e al sostegno di PSA Voltri Pra (Voltri Terminal Europa) si svolgeranno, in parallelo alla gara, eventi musicali, gastronomici e sportivi. Il 24 marzo la manifestazione si è corsa anche all’interno del carcere di Marassi.
Percorso: partenza/arrivo alle ore 10 da Genova-Prà
Competitiva 12 km, non competitiva 4 km
Contatti: 0102471463 - genova@uisp.it - www.uisp.it/genova
Guarda il percorso competitiva
Guarda il percorso non competitiva

GORIZIA:
il percorso metterà in collegamento le due città di Gorizia e Nuova Gorica e, nella sua parte competitiva, sarà riservato esclusivamente alle donne. Il tracciato non competitivo costeggia il fiume Isonzo e segue alcuni dei sentieri di campagna interessati dalla Prima Guerra Mondiale.
Percorso competitiva: partenza/arrivo in Piazzale Transalpina
Non competitiva 3 k, 5 km, 10 km
Contatti: 0481535204 - gorizia@uisp.it
Guarda il percorso competitiva
Guarda il percorso della 10 km
Guarda il percorso della 3/5 km

LA SPEZIA:
Il percorso si sviluppa a circuito all’interno del centro cittadino seguendo un anello che parte dal centro sportivo Montagna (3 giri per la competitiva, 1 giro per la non competitiva)
Percorso: partenza e arrivo dal Centro Sportivo Montagna in via Nicolò Fieschi
Competitiva 12 km, non competitiva 4 km
Contatti: 0187501056 - laspezia@uisp.it - www.uisp.it/laspezia
Guarda il percorso

LATINA:
Percorso pianeggiante e interamente all’interno del centro storico. Forte coinvolgimento delle scuole, già partecipanti al progetto Uisp “Diamoci una mossa”, coinvolte nell’estrazione di premi speciali e nell’assegnazione di buoni acquisto per materiale didattico.
Percorso: partenza/arrivo dal Parco Comunale
Competitiva 12 km, non competitiva 3 km
Contatti: 0773691169 - latina@uisp.it - www.uisp.it/latina
Guarda il percorso

MATERA:
La manifestazione ha fatto registrare nel corso degli anni i migliori risultati agonistici nella classifica compensata finale. Grande anche la partecipazione delle scuole che vengono coinvolte in laboratori sul riciclo e riuso dei materiali e in attività sportive di vario genere (arrampicata su parete, pallavolo, basket, ecc…). Prevista anche una Family Run per le famiglie di 4 km, con targa-ricordo per i componenti delle famiglie che arrivano insieme al traguardo.
Percorso: partenza/arrivo da Piazza Vittorio Veneto
Competitiva 12 km, non competitiva 4 km
Contatti: 0835334076 - matera@uisp.it - www.uispmatera.it
Guarda il percorso

MESSINA:
La manifestazione vedrà la partecipazione di atleti agonisti e non in un percorso che parte da Piazza Cairoli nella zona pedonale per raggiungere il torrente Boccetta attraverso via Garibaldi. Previste anche delle esibizioni di gruppi di ragazzi del progetto Uisp Indysciplinati.
Percorso: partenza da Piazza Cairoli
Competitiva 12 km, non competitiva 3 km
Contatti: 0902934942 - messina@uisp.it - www.uisp.it/messina
Guarda il percorso

PALERMO:
Dopo la sperimentazione dello scorso anno sulla mezza maratona, la città torna alla classica distanza di 12 km per la competitiva e di 2,5 km per la non competitiva. Altra novità è rappresentata dal percorso che prenderà il via davanti l’ingresso del Giardino Inglese in via Libertà e attraverserà il centro storico secondo un circuito ad anello da ripetere 3 volte. Assieme ai cittadini parteciperà alla gara un gruppo di detenuti del carcere Ucciardone. A rafforzare ancora di più il ponte simbolico creato dallo sport tra chi sta dentro e fuori le mura, la manifestazione avrà un seguito il 12 aprile con Vivicittà Porte Aperte. Vivicittà sarà dedicata anche quest’anno alla memoria di Mario Bignone, capo della Catturandi della Polizia di Stato di Palermo, scomparso prematuramente a 43 anni nel 2010.
Percorso: partenza/arrivo in via Libertà presso il Giardino Inglese
Competitiva 12 km, non competitiva 2,5 km
Contatti: 0916118846 - palermo@uisp.it - www.uispa.it
Guarda il percorso

PARMA:
La manifestazione avrà il suo fulcro nel Parco Boschi di Carrega, e prevederà un percorso competitivo, due non agonistici, un percorso naturalistico di 10 km e, per il secondo anno consecutivo, attività di orienteering con maestri federali. La partenza è fissata da Sala Baganza, che sarà attraversata a metà dalla manifestazione. Ci si dirigerà quindi verso il Bosco di Carregga percorrendo il cosidetto “Anello delle Ville” per poi tornare al punto di partenza. All’arrivo pasta party finale per tutti i partecipanti. Nella stessa città, il 7 maggio, si svolgerà Vivicittà Porte Aperte presso la casa di reclusione cittadina.
Percorso: centro sportivo di Joker center di Sala Baganza
Competitiva 12 km, non competitiva 12 km e 6 km, percorso naturalistico 10 km, orienteering con maestri federali.
Contatti: 0521707411 - parma@uisp.it - www.uisp.it/parma
Guarda il percorso

PESCARA:
Riconfermato il percorso con partenza e arrivo in piazza della Rinascita. Prevista una grande partecipazione anche delle scuole e dei gruppi degli anziani e numerose attività collaterali con associazioni locali.
Percorso: partenza/arrivo in piazza della Rinascita
Competitiva 12 km, non competitiva 6 km, passeggiata 4 km
Contatti: 0854510342 - pescara@uisp.it - www.uisp.it/pescara
Guarda il percorso

PISTOIA (SAN MARCELLO PISTOIESE):
Alla prima edizione della manifestazione, si svilupperà su un percorso cittadino. Attesa una grande partecipazione da parte delle scuole. Durante la gara, si svolgeranno inoltre tornei di pallavolo ed esibizioni di gruppi del Giocagin. Prenderà parte alla competitiva anche un atleta non vedente.
Percorso:partenza da Piazza Matteotti
Competitiva 12 km, non competitiva 4,1 km
Contatti: 0573451143 - pistoia@uisp.it - www.uisp.it/pistoia

RAGUSA:
Il percorso seguirà il cosidetto Circuito dei 3 Ponti, toccando i tre ponti caratteristici del centro cittadino: Ponte Nuovo, Ponte Vecchio e Ponte S.Vito. Previsto anche un percorso di fit walking e la presenza di un mercato di prodotti a km zero. Parteciperanno alla manifestazione anche gli atleti con diverse abilità del progetto Filippide.
Percorso:partenza/arrivo da via Roma
Competitiva 12 km, non competitiva 4 km
Contatti: 0932867207 - ragusa@uisp.it - www.uisp.it/ragusa
Guarda il percorso

REGGIO EMILIA:
Le scuole e le famiglie saranno le grandi protagoniste di questa edizione, grazie a ben quattro percorsi non competitivi, di cui uno, di 1,8 km, appositamente riservato alle scuole. Il sabato precedente la manifestazione si svolgerà “Aspettando Vivicittà” con diverse esibizioni di società sportive affiliate Uisp, tra queste un gioco della caccia al tesoro, giochi tradizionali, biliardino e moderni flash mob di danza. Nel mese di maggio all’interno del carcere cittadino si svolgerà anche Vivicittà Porte Aperte.
Percorso: partenza/arrivo in Piazza Martiri del 7 luglio
Competitiva 12 km, non competitiva 1,8 km, 4 km, 8 km, 12 km
Contatti: 0522264211 - reggioemilia@uisp.it - www.uisp.it/reggioemilia
Guarda il percorso

RICCIONE:
il percorso della competitiva segue un circuito di 3 k da ripetersi quattro volte, con partenza dallo Stadio Comunale. La non competitiva partirà sempre dallo Stadio ma proseguirà verso la città per poi fare ritorno allo Stadio. All’interno della pista di atletica si svolgeranno inoltre diverse gare per bambini su diverse distanze.
Percorso: partenza/arrivo dallo Stadio Comunale
Competitiva 12 km, non competitiva 11,3 km
Contatti: 0541772917 - info@uisprimini.it - www.uisp.it/rimini
Guarda il percorso

ROCCAPIEMONTE (SA):
Il percorso si sviluppa su un circuito con partenza e arrivo da Rocca Piemonte, toccando alcuni punti caratteristici della località come la Villa dei Duchi Ravattieri e il castello diroccato della Rocca di San Quirico. Partecipazione anche di alcuni gruppi di disabili del centro Villa Silvia.
Percorso: partenza/arrivo da Rocca Piemonte, piazza Zanardelli
Competitiva 12 km, non competitiva 2 km
Contatti: 089797446 - salerno@uisp.it - www.uisp.it/salerno
Guarda il percorso

SAN MARCELLO PISTOIESE (PT):
Guarda il percorso
SIENA:
percorso interamente cittadino con partenza alle 9,30 dalla suggestiva Piazza del Campo. Prevista anche una mini-Vivicittà “Di pietra in pietra”: passeggiata ludico motoria di km 5 e 2,5 attraverso le vie medievali del centro storico.
Percorso: partenza/arrivo in Piazza del Campo
Competitiva 12 km, non competitiva 5/2km
Contatti: 0577271567 - siena@uisp.it - www.uispsiena.it
Guarda il percorso

TERNI:
Il percorso si sviluppa nella zona industriale della cittadina con partenza da via Partozzi. Durante la manifestazione si esibiranno anche dei gruppi di Parkour. La manifestazione avrà un seguito con Vivicittà Porte Aperte all’interno del carcere cittadino.
Percorso: partenza/arrivo in via Partozzi, località Sabbione
Competitiva 12 km, non competitiva 6 km
Contatti: 0744288187 - terni@uisp.it - www.uisp.it/terni
Guarda il percorso

TORINO:
Il percorso, a partire dal Parco del Valentino, seguirà un circuito lungo le sponde del Po toccando i punti più rilevanti dell’itinerario storico-culturale della città. In contemporanea alla gara, si svolgeranno dei tornei di volley a cura di società sportive Uisp. La manifestazione avrà un seguito nel mese di maggio con Vivicittà Porte Aperte all’interno del carcere cittadino.
Percorso: partenza/arrivo dal Castello del Valentino, Viale Mattioli
Competitiva 12 km, non competitiva 4 km
Contatti: 011677115 - torino@uisp.it - www.uisp.it/torino2
Guarda il percorso

TRAPANI:
La manifestazione si svolgerà su un percorso competitivo di 12 km e non competitivo di 4 e 1 km. Circuito cittadino con partenza e arrivo davanti la sede del Comune.
Percorso: partenza/arrivo in Piazza Vittorio Veneto
Competitiva di 12 km, non competitiva 4/1 km
Contatti: trapani@uisp.it - www.uisptrapani.it
Guarda il percorso

TRIESTE:
Il nuovo percorso amatoriale prenderà il via da piazza della Borsa, per poi attraversare il passaggio Joyce ed entrare in Porto Vecchio passando tra le aree pedonali del Magazzino 26. L’obiettivo è quello di riqualificare la zona del Porto Vecchio e sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni alla fruizione del luogo.
Percorso: partenza/arrivo in Piazza della Borsa
Non competitiva 5 km
Contatti: 040639382 - trieste@uisp.it - www.uisp.trieste.it
Guarda il percorso e l’elenco vie

UDINE:
Al suo debutto a Vivicittà, il percorso, solo non competitivo, si svilupperà pressoché interamente all’interno del Parco del Cormor.
Percorso:partenza/arrivo presso il Parco del Cormor
Non competitiva 4 km
Contatti: 0432640025 – udine@uisp.it - www.uisp.it/udine
Guarda il percorso

URBINO:
Il percorso si sviluppa nel centro storico della cittadina, a ridosso delle mura rinascimentali. Oltre alla competitiva e alla non agonistica, sono previste delle gare di contorno per categorie juniores. Il giorno della manifestazione sarà presente uno stand di Legambiente per sensibilizzare sui temi del rispetto ambientale.br> Percorso:partenza in Corso Garibaldi/ arrivo in Piazza della Repubblicabr> Competitiva 12 km, non competitiva 6 kmbr> Contatti: 072165945 – pesaro@uisp.it - www.uisp.it/pesaro2br> Guarda il percorso
br> VARESE:
La manifestazione, denominata “La marcia del Pellicano” si caratterizza per il grande coinvolgimento delle scuole locali: la partenza e l’arrivo sono infatti fissati presso la scuola Silvio Pellico. A differenza delle precendenti edizioni, il percorso si svilupperà fin dentro il centro cittadino. Come ogni anno, ci sarà una grande attenzione alla sostenibilità ambientale grazie all’attraversamento della parte verde della città, l’uso di acqua di rete e dei mezzi pubblici. Previste premiazioni per la scuola più numerosa, le tre classi più numerose, e per l’atleta più ecosostenibile. La manifestazione avrà un seguito con Vivicittà Porte Aperte all’interno della casa circondariale di Busto Arsizio.
Percorso: partenza/arrivo in Via Appiani
Competitiva 12 km, non competitiva 6 km
Contatti: 0332813001 - varese@uisp.it - www.uisp.it/varese
Guarda il percorso

VENEZIA (MESTRE):
Il percorso parte dal Parco San Giuliano, arriva alla piazza principale di Mestre e fa ritorno verso il Parco. Istituita una collaborazione con il Salone Nautico che aprirà sabato 5 aprile, con possibilità di visite scontate a tutti gli iscritti a Vivicittà. Una parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluta ad AVAPO Mestre (associazione volontari assistenza pazienti oncologici). Percorso: partenza/arrivo dal Parco San Giuliano
Competitiva 12 km, non competitiva 7 km
Contatti: 0415380945 - venezia@uisp.it - www.uisp.it/venezia2
Guarda il percorso

VIAREGGIO:
Percorso con partenza e arrivo dal centro sportivo Marco Polo gestito dalla Uisp locale. Il percorso, interamente pianeggiante, attraversa la pineta della città, il centro storico e i viali a mare, formando un circuito di 6 km da ripetere due volte. Previsti premi per la scuola più numerosa. Una quota dell’iscrizione sarà devoluta a Telethon e un’altra quota per scopi umanitari in Palestina.
Percorso: partenza/arrivo dal Centro Marco Polo in via Aurelia Nord
Competitiva 12 km, non competitiva 6 km
Contatti: 058453590 - luccaversilia@uisp.it - www.uispluccaversilia.org
Guarda il percorso


© RIPRODUZIONE RISERVATA