Donatore di sperma, 15 figli con donne lesbiche ma nascondeva una malattia

Il 37enne James MacDougall è finito sotto processo dopo aver cercato di avere contatti con alcuni dei bambini: scopri tutti i dettagli
Donatore di sperma, 15 figli con donne lesbiche ma nascondeva una malattia© ANSA
1 min

Per anni ha offerto il suo sperma a chi voleva praticare l'inseminazione artificiale, ma nascondeva il fatto di avere una malattia ereditaria che può causare ritardi mentali. È la storia di un uomo del Regno Unito - James MacDougall - che ha avuto 15 figli, tutti da donne lesbiche. Oltre ad aver nascosto la propria patologia il 37enne, nonostante avesse promesso di non farlo, in quattro casi dopo la nascita del bambino ha portato in tribunale le madri per ottenere l'affidamento congiunto. Ora è dunque finito sotto processo ed è stato soggetto a una induzione che gli impedirà di ripetere il suo comportamento.

Non potrà più donare il suo seme

Come rivelato dal Daily Mail MacDougall è affetto dalla sindrome dell'X fragile, una condizione genetica, che è ereditaria, e che porta a un basso quoziente intellettivo e a ritardi nello sviluppo. Una sindrome che non può essere curata. Il donatore offriva il suo seme con annunci su internet e successivamente ha preteso la possibilità di frequentare quattro dei figli che ha generato, che hanno un'età compresa tra tre anni e pochi mesi. Le madri si sono opposte e il tribunale ha dato loro ragione, imponendo inoltre un divieto affinché James non possa mai più donare il suo seme.


© RIPRODUZIONE RISERVATA