La replica di Mosca sull' attacco a Odessa: "I russi non attaccano i civili"

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha commentato le dichiarazioni delle autorità ucraine sulla distruzione di un edificio residenziale ucraino
La replica di Mosca sull' attacco a Odessa: "I russi non attaccano i civili"© EPA
1 min

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, nel commentare le dichiarazioni delle autorità ucraine sull'attacco russo a un edificio residenziale nella regione di Odessa (che ha causato vittime e feriti), ha ricordato ai giornalisti le parole del presidente russo Vladimir Putin secondo cui le truppe della Federazione non attaccano siti civili. La notizia è stata riportata da Interfax.

Le parole di Peskov

"Ancora una volta, vorrei ricordarvi le parole del presidente, comandante supremo in capo, secondo cui le Forze armate russe non attaccano obiettivi civili e infrastrutture civili durante le operazioni militari speciali", ha affermato il portavoce nel corso di un briefing con la stampa nella giornata di venerdì 1 luglio. Quindi ha aggiunto: "Allo stesso tempo, colpiscono i depositi militari, le imprese che equipaggiano e riparano l'hardware militare, i depositi di munizioni, le aree di concentrazione e di addestramento dei mercenari, compresi quelli stranieri, e gli elementi nazionalisti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA