Moda in lutto: Roberto Cavalli morto a Firenze, aveva 83 anni

Lo stilista, fondatore dell'omonima maison, lascia sei figli e la compagna 38enne: tutti i dettagli
Moda in lutto: Roberto Cavalli morto a Firenze, aveva 83 anni© lapresse
2 min

FIRENZE - Lutto nel mondo della moda che piange la scomparsa di Roberto Cavalli, morto oggi (12 aprile) all'età di 83 anni nella sua casa di Firenze.

Roberto Cavalli morto a Firenze a 83 anni

Lo stilista e imprenditore toscano e ra malato da tempo e negli ultimi giorni le sue condizioni di salute erano nettamente peggiorate. I familiari hanno avvisato della sua morte gli amici e i conoscenti più stretti. Cavalli, fondatore dell'omonima casa di moda (la cui prima collezione risale al 1970) era nato a Firenze il 15 novembre del 1940 e lascia sei figli. Accanto a lui nelle ultime ore, come negli ultimi quindici anni, la 38enne compagna Sandra Bergman Nilsson che poco più di un anno fa aveva reso Cavalli padre per la sesta volta.

La nota della maison di moda Roberto Cavalli

Questa è la nota della maison di moda da lui fondata: "È con profondo rammarico e grande tristezza che la Maison Roberto Cavalli partecipa alla scomparsa del suo fondatore. Dalle umili origini fiorentine, il signor Cavalli è riuscito a diventare un nome riconosciuto a livello mondiale, amato e rispettato da tutti. Era un artista naturale e credeva che ognuno potesse scoprire l'artista dentro di sé. L'eredità di Roberto Cavalli vivrà attraverso la sua arte, la sua creatività, il suo amore per la natura, gli animali e attraverso la sua famiglia che amava".


© RIPRODUZIONE RISERVATA