A Roma il bagno con le pareti trasparenti: riuscite ad andarci senza paura?

Grande successo per una particolare opera d'arte installata sul piazzale del MAXXI, divenuta ben presto virale anche sui social: tutti i dettagli
A Roma il bagno con le pareti trasparenti: riuscite ad andarci senza paura?
1 min

ROMA - Se la trasparenza viene spesso considerata spesso un valore, ci sono alcune occasioni in cui è forse meglio farne a meno. Almeno questo è quello che hanno sperimentato i tantissimi visitatori accorsi in questi giorni al MAXXI di Roma per la mostra 'Ambienti' (in programma fino al 20 ottobre), dove è esposta una particolare opera d'arte.

Un bagno con le pareti trasparenti al MAXXI di Roma: cos'è

Si tratta di 'Don't miss a sec' (non perderti un secondo) dell'artista Monica Bonvicini, che dopo essere già stata a Londra, in Svizzera e in Olanda è stata ora installata sul piazzale del museo capitolino ed è ben presto divenuta virale sui social. Da fuori può sembrare un semplice cubo specchiato, ma una volta aperta la porta ecco la sorpresa: dentro c'è un wc e dalle pareti a vetro si vede fuori, con una panoramica a 360°. Se da fuori non si vede nulla dunque, da dentro si vede tutto e la domanda che tutti i visitatori si sono fatti, rigirandola poi sul web è: "Ma voi riuscireste ad andarci senza paura?".


© RIPRODUZIONE RISERVATA