Kaukenas d'esperienza Reggio Emilia tiene botta

Nel posticipo la GrissinBon respinge l'assalto di una Trento che sfiora il colpaccio
Kaukenas d'esperienza Reggio Emilia tiene botta
1 min

REGGIO EMILIA - Torna a graffiare la vecchia volpe Kaukenas, che segna solo 3 punti ma è decisivo nel respingere l'assalto di una Trento che va davvero vicina al colpaccio.

Nel posticipo della domenica sera la GrissinBon soffre ma vince e tiene il secondo posto in classifica accanto a Venezia, 4 lunghezze dietro Milano.

Tutt'altro che esaurita la spinta iniziale della matricola trentina, che al PalaBigi fa quasi tutto bene e sta avanti per gran parte del match. 16-19 a fine primo quarto, 29-36 al riposo con Tony Mitchell già a quota 17 (chiuderà con 23), 47-49 il terzo, la Dolomiti Energia cede solo nel finale.

Ancora avanti di 2 all'inizio dell'ultimo minuto, è Kaukenas (nella foto, l'esultanza con Cervi) a fare la differenza nello sprint, con un rimbalzo offensivo, il libero del pareggio (58-58) e poi, dopo una gran stoppata di Cervi su Owens e due liberi di Della Valle (60-58), con la difesa-chiave su Mitchell, che sbaglia di un soffio la tripla-partita. Migliore di Reggio Achille Polonara, 21 punti e 13 rimbalzi.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA