Piccolo grande Piazza, immensa Agrigento

Il miniplay è l'eroe di gara4: i siciliani fanno fuori 3-1 anche Casale e approdano a una storica finale-promozione
Piccolo grande Piazza, immensa Agrigento
1 min

ROMA - Storica Agrigento. La squadra siciliana che sta mettendo sottosopra i playoff di A2 compie un'altra impresa: vince gara4 con Casale Monferrato e vola in finale promozione.

Dopo aver eliminato la numero 1 del tabellone Verona, per la Moncada è la seconda serie di playoff vinta con fattore campo a sfavore.

Gara4 è una battaglia, con un'orgogliosa Casale (Blizzard 25) che non molla fino alla fine. A deciderla è il giocatore più piccolo del torneo, Alessandro Piazza (foto): il miniplay bolognese gioca la gara della vita, segna 29 punti (record carriera) ed è l'MVP nella notte magica dei siciliani. Nella quale emerge a sorpresa anche il panchinaro Rino De Laurentiis, 11 punti con 5/5 al tiro.

Ora Agrigento può permettersi il lusso di riposare nell'attesa di conoscere il nome della sua avversaria di finale, che uscirà dalla serie Torino-Brescia, sul 2-1 per i piemontesi, che oggi hanno la chance di chiuderla giocando gara4 in casa. Chiunque passi, il fattore campo della finale sarebbe comunque contro Agrigento. Ma se non c'è due senza tre...


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA