Torino, impresa siciliana. La Serie A in gara5

La Manital vince 76-78 una drammatica gara5 in casa di Agrigento e porta la finale sul 2-2. La promozione in 40 minuti, mercoledì
Torino, impresa siciliana. La Serie A in gara5
1 min

ROMA - La promozione in gara5. Tutta negli ultimi, pesantissimi 40 minuti della stagione la finale di A2, mercoledì sera al Palaruffini: chi vince va in Serie A.

Torino resta viva, passa in una drammatica gara4 a Porto Empedocle e pareggia 2-2 la serie-promozione. Indietro 37-32 a metà gara, La Manital dà la spallata con un ottimo terzo quarto, vinto 14-26.

Grande prestazione dei soliti Giachetti e Mancinelli, 17 punti a testa, il primo con 5 assist e il secondo con 10 rimbalzi. Poi per la squadra di Bechi c'è il riscatto di Miller (18) e Lewis (13).

Agrigento (Dudzinski 17, Williams 14, Evangelisti e Chiarastella 13, Piazza 11 e 7 assist) non sfrutta il matchpoint casalingo, sprecando molte occasioni. Solo 16/25 ai liberi, la Fortitudo siciliana si mangia le mani soprattutto per i due errori (sul -2) dalla lunetta di Dudzinski, che poi prendeva il rimbalzo offensivo ma sbagliava ancora. Persa un'occasione storica, ma guai a dar per morta Agrigento in gara5, visto quel che ha combinato finora.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA