Gentile uomo record, verso la battaglia di gara7

Il capitano Olimpia segna 20 o più punti da 5 gare consecutive. Stasera al Forum l'ultimo atto della durissima serie con Sassari
Gentile uomo record, verso la battaglia di gara7
1 min

ROMA - Alessandro Gentile (foto) tra i grandissimi. Per il capitano dell'Olimpia Milano, gara6 della semifinale con Sassari è stata la quinta partita consecutive con 20 o più punti segnati.

Nella storia delle semifinali scudetto solo Antonello Riva (10 in fila) e Bob Morse (8) hanno avuto una striscia più lunga di Gentile, suddivisa però in più stagioni, visto che le serie erano più brevi.

In questa stagione Gentile ha segnato 20 o più punti 11 volte. Solo Tony Mitchell di Trento (20), David Logan di Sassari (12) e Allan Ray della Virtus Bologna (12) l'hanno fatto più volte.

Nelle 6 gare della serie contro Sassari la media punti di Gentile è di 22.0. Bisogna risalire a tredici anni fa, stagione 2002/03, per trovare una media più alta: Alphonso Ford chiuse con 24.5 punti la serie Siena-Treviso (4 gare). I punti complessivi nei playoff del capitano EA7 Emporio Armani sono 729. Ormai vicinissimo a leggende dell'Olimpia come Bob McAdoo (732), Mike Silvester (733) e Dejan Bodiroga (740).

Stasera al Forum (palla a due alle 20,45, diretta RaiSport1), la possibilità di raggiungerli e ritoccare tutti questi record. Anche se ovviamente l'unica cosa che conta, in gara7, è vincere.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA