Lawal, gara7 da record ma starà fuori per gara1

Dopo la mostruosa gara 7 (con 10 rimbalzi offensivi) il centro del Banco Sardegna squalificato per due gare, poi ridotte a una
Lawal, gara7 da record ma starà fuori per gara1
1 min

ROMA - Shane Lawal (foto) salterà solo gara1 di finale. Parzialmente accolto il ricorso del Banco di Sardegna Sassari alla Corte Sportiva d'Appello, che ha ridotto da due a una partita (non sostituibile con ammenda perché recidivo) la squalifica di Lawal dopo gara7 al Forum, per "comportamento provocatorio e plateale nei confronti del pubblico", come scritto sul referto.

Lawal è stato uno dei grandi protagonisti dell'impresa di Sassari in gara7, e con i 10 rimbalzi offensivi che ha catturato ha anche eguagliato il record per una semifinale playoff, che risaliva alla stagione 1976/77 (Gigi Serafini in gara3 di un Cantù-Virtus Bologna).

Sempre la Corte Sportiva d’Appello ha inoltre ridotto da una gara ad ammonizione la squalifica a David Logan e da una gara ad ammenda di 3.000 euro per Kenneth Kadji. Entrambi avevano ecceduto nei festeggiamenti sassaresi durante l'uscita dal campo nel dopo-gara7.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA