Llull rispetta l'Italia “Possono battere chiunque”

La guardia della Spagna avverte: “Se sono in giornata, gli azzurri sono in grado di farci lo sgambetto”
Llull rispetta l'Italia “Possono battere chiunque”
1 min

BERLINO – L'assenza di Gigi Datome non cambia l'atteggiamento della Spagna: la squadra di Sergio Scariolo rispetta l'Italia, avversaria del terzo turno (ore 21, diretta SkySport3) in un autentico spareggio, perché chi vince sale a 4 punti e mette un'ipoteca sulla qualificazione, chi perde dovrà inseguire. Sergio Llull, guardia del Real Madrid, avverte la Spagna: “Attenzione, se l'Italia è in giornata, può farci lo sgambetto, con il suo tiro dalla distanza può battere chiunque”.

TALENTO – Llull mette in guardia la Spagna di fronte alle insidie offerte dall'Italia: “Ci aspettiamo una partita difficile, contro una squadra di talento e con giocatori NBA. Noi abbiamo bisogno di una vittoria esattamente quanto loro. All'Italia mancherà Datome, un giocatore importante, ma hanno altri elementi con qualità e la capacità di strappare la partita in qualsiasi momento, per questo serve attenzione in difesa”.

PUNTI DEBOLI – La guardia che ha vinto l'Eurolega sa dove attaccare gli azzurri: “Non hanno un pivot puro, ma con i loro cambi difensivi possono offrire tante trappole. Non credo che la loro difesa sia debole, a questo livello non esistono difese permissive. Noi dovremo difendere duro e cercare il più possibile il gioco in transizione, è ciò che sappiamo fare meglio”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA