Girone B, i calcoli: Italia, prima o terza?

Battendo la Serbia, gli azzurri vinceranno il gruppo di Berlino. In caso di sconfitta, è probabile il terzo posto. Spagna da tutto o niente: se batte la Germania è seconda, altrimenti è fuori
Girone B, i calcoli: Italia, prima o terza?
1 min

BERLINO – Due squadre qualificate, Serbia e Italia, uno spareggio per il primo posto e uno drammatico per l'ultima qualificazione: il girone B è il più crudele, e chi perde la sfida tra Pau Gasol e Dirk Nowitzki rischia di restare a casa.

mblematica la situazione della Spagna: se la squadra di Sergio Scariolo vince, con contemporaneo ko dell'Italia contro la Serbia, è seconda. In caso di sconfitta, è fuori. L'elastico tra secondo e quinto posto è comune con la Turchia, che però difficilmente perderà contro l'Islanda.

PRIMATO – Se l'Italia (nella foto Danilo Gallinari) batte la Serbia vince il girone. Altrimenti diventano elevate le probabilità di un terzo posto, visto che la Turchia non dovrebbe faticare contro l'Islanda. In caso di Turchia e Italia a pari punti, la Turchia sarebbe seconda con gli azzurri terzi.

Con parità a tre (quindi con la Spagna che batte la Germania) ci sarebbe il secondo posto degli iberici, il terzo dell'Italia e il quarto della Turchia, visto il quoziente canestri negli scontri diretti a tre. La certezza è che questa sera ci sarà un'eliminazione che farà rumore.

CLASSIFICA – Dopo quattro turni, Serbia 8, Italia 6, Spagna e Turchia 4, Germania 2, Islanda 0.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA