Sorpresa Georgia, avanti anche il Belgio

Molti risultati inattesi negli altri gironi. La Croazia perde in casa ma è comunque seconda. Avanti che la Lettonia
Sorpresa Georgia, avanti anche il Belgio
1 min

ROMA - L'Italia attende il suo destino mentre Turchia-Islanda chiuderà stasera il programma del girone di Berlino.

Nel pomeriggio, nel gruppo C, clamoroso scivolone della Croazia, che perde in casa - e nettamente - con la Georgia, 71-58 (Sanikidze, Pachulia e Sanadze 12), che dovrebbe quindi tagliare il traguardo della qualificazione, se la Grecia (comunque prima) farà il suo dovere stasera contro l’Olanda. Croati molto deludenti, ma comunque secondi nel girone.

A Riga invece i padroni di casa della Lettonia (Strelnieks 21) vincono il derby con l’Estonia 75-64 in un girone D equilibratissimo, nel quale tutto è ancora in gioco. Stasera Lituania-Repubblica Ceca sbroglierà la complicata matassa dei piazzamenti, già certo però l’eliminazione di Estonia e Ucraina, oggi sconfitta 79-71 dal sorprendente Belgio (nella foto Serron, 11 punti inattesi).

Nel girone A la Russia (Zunkov 17) centra all’ultimo tentativo la prima vittoria nel torneo, fermando la Bosnia 81-61. Nel girone quindi passano sia la Polonia che la Finlandia, che si erano scontrate nel pomeriggio con vittoria polacca 78-65. Primo e secondo posto però resta in ballo tra Francia e Isreale, il match del turno serale che interessa particolarmente gli azzurri.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA