Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Notizie in pillole

Vedi Tutte
Notizie in pillole

Basket Eurocup, Roma in Spagna Dalmonte: attenti al fattore campo

L'Acea gioca a Saragozza, rivincita della partita dello scorso anno. Cantù è a Salonicco contro il Paok. Entrambe le sfide su SportItalia

 

mercoledì 14 gennaio 2015 00:22

ROMA – Il secondo turno delle Last 32 di Eurocup porta l'Acea a Saragozza contro il Cai (ore 20.30, diretta SportItalia). Per Roma è già un'occasione per avvicinare la qualificazione, visto che la squadra di Dalmonte ha vinto al debutto contro l'Oktyabr mentre gli spagnoli hanno perso contro il Cedevita Zagabria di Jasmin Repesa.

INTENSITA' - Per l'Acea è la rivincita della partita dello scorso anno, e Luca Dalmonte spiega: “Ci aspetta una partita di grande intensità, Saragozza è composta da 10 giocatori veri, due per ogni ruolo, per questo motivo la sua pallacanestro si basa su energia e intensità, possono sviluppare pressione ed intensità difensiva per 40'. Noi non dobbiamo subire l'effetto del fattore campo e avere un ritmo partita più consono alla nostra tipologia di squadra».

CANTU' – In campo anche Cantù che alle 16 ora italiana è a Salonicco contro il Paok (diretta SportItalia), anche la Foxtown è reduce dal successo al debutto nelle Last 32. Mentre i greci hanno perso contro Limoges.

Per Approfondire