Basket Eurolega, Spanoulis guida il tris Olympiacos

I greci vincono ad Istanbul contro il Fenerbahce e raggiungono il CSKA in vetta al girone di Milano. Il Galatasaray vince a Belgrado, dove viene ricordato Marko Ivkovic
Basket Eurolega, Spanoulis guida il tris Olympiacos
2 min

ROMA – Il terzo turno delle Top 16 di Eurolega ha confermato le ambizioni dell'Olympiacos, che vincendo 74-68 ad Istanbul contro il Fenerbahce ha raggiunto nuovamente il CSKA in vetta al girone di Milano. Decisivo il solito Spanoulis, 16 punti, metà dei quali nell'ultimo minuto: sul 68-65 in favore dei turchi, Spanoulis ha firmato i tre liberi del pari, poi la tripla del sorpasso a 18” dalla fine. Importante anche Lojeski (18), per i greci autori di 12/21 da tre. Per il Fenerbahce di Zelimir Obradovic, privo di Hickman, 23 di Goudelock. Prima vittoria per il Laboral Kutxa, che ha sconfitto il Nizhny Novgorod 81-74 grazie al break di 16-1 nel quarto periodo guidato da Mike James (14) e Colton Iverson (10 e 10 rimbalzi), mentre il solito Rochestie (24) aveva illuso i russi.

RICORDO – Il Galatasaray ha vinto 74-65 a Belgrado contro la Stella Rossa, nella prima gara tra le due squadre dopo la tragedia di Istanbul di alcune settimane fa, quando negli scontri tra sostenitori morì il tifoso serbo Marko Ivkovic. C'è stato l'omaggio di una delegazione del Galatasaray sulla tomba di Marko Ivkovic, e alla memoria del tifoso della Stella Rossa i 17.821 spettatori della Kombank Arena hanno regalato una coreografia da brividi: i turchi hanno vinto grazie allo sprint nel quarto finale di Arroyo (11), Micov (12) e Justin Carter (10). Per i serbi 18 del 2.22 Marjanovic. Il Panathinaikos, infine, ha superato lo Zalgiris Kaunas 77-58 senza dover faticare, con sei uomini in doppia cifra a cominciare da Pappas (14) e Gist (13), per arrivare a Fotsis (10).

CLASSIFICHE – Girone E: Real Madrid 6, Panathinaikos, Maccabi e Galatasaray 4, Barcellona, Zalgiris e Alba Berlino 2, Stella Rossa 0. Girone F: Olympiacos e CSKA Mosca 6, Efes 4, Fenerbahce, Nizhny Novgorod, Laboral Kutxa e Emporio Armani 2, Malaga 0.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA