Eurolega, Datome batte Gentile. Melli ko

Il Fenerbahce, in attesa dell'esordio di Bennett, batte il Panathinaikos con 16 punti di Datome. Perde invece il Bamberg di Melli, sconfitto dal CSKA Mosca.
Eurolega, Datome batte Gentile. Melli ko© CIAMILLO
1 min

ROMA - Il Fenerbahce di Gigi Datome, ancora privo del nuovo arrivato Anthony Bennett che per tutto il match è rimasto in panchina, si aggiudica il derby azzurro contro il Panathinaikos di Alessandro Gentile con un netto 84-63. Per l'ex Virtus Roma sono 16 i punti a referto con un ragguardevole 4/7 dalla lunga distanza, mentre Gentile, dopo l'ottima prova della scorsa settimana contro l'Efes, non è riuscito a ripetersi e si è fermato questa sera a soli due punti. I turchi mettono la freccia sul finire del primo quarto - chiuso 27-16 - quando aprono un break mortifero che li poterà in apertura di seconda frazione sul +18 (34-16), un divario che il Pana non sarà poi più capace di ricucire.

MELLI KO - Non è riuscito invece il colpaccio al Bamberg di Andrea Trinchieri e Nicolò Melli (15 punti, 5 rimbalzi e 3 assist) che si è dovuto inchinare al cospetto del CSKA. Mosca, nonostante l'assenza di Milos Teodosic, non ha fatto sconti e ha piazzato un parziale di 48-31 nei due quarti centrali - ispirato dallo strepitoso Nando De Colo, MVP con 26 punti segnati - che ha portato poi all'85-64 finale.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA