Basket A2 Gold, Biella ferma la capolista Brescia

L'Angelico vince in rimonta, decisivo il finale di Infante. La Centrale del Latte, al primo ko dopo nove vittorie, paga l'assenza di Fernandez
Basket A2 Gold, Biella ferma la capolista Brescia© LNP
1 min

BIELLA – L'Angelico conferma il proprio momento eccellente, e battendo la capolista Brescia per 70-68 nel match di mezzogiorno (il primo in diretto su SkySport3) i piemontesi ottengono il sesto successo in sette gare, rafforzando il terzo posto nel giorno in cui debutta il gm Marco Sambugaro, chiamato al posto del compianto Gabriele Fioretti. Per Brescia, che paga l'assenza di Juan Fernandez e i 4' conclusivi senza fare canestro, è invece la prima sconfitta dopo nove vittorie in fila, e ora Verona – che ospita Trieste – può tornare al comando da sola.

RIMONTA – Biella insegue per tutta la gara, nonostante l'ottimo primo tempo di Voskuil (che chiude con 24 punti) perchè Brescia vola via con Brownlee (17), Benevelli (15) e Passera (12), ma alla lunga la giornata negativa dei tiratori (3/20 dalla distanza) si fa sentire. Raymond (19) cresce dopo l'intervallo, ma l'uomo chiave è Infante, che firma la tripla del -3 (60-63) a inizio quarto periodo. Brownlee segna il nuovo +7 esterno (61-68 al 36'), ma qui Raymond e Berti pareggiano a 1'35” dalla fine e Infante realizza i liberi del sorpasso a 8” dalla fine. Brescia ha l'ultimo tiro, ma Nelson fallisce il tentativo per il supplementare.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA