Basket A2, Roma riceve Casale e ricorda Ancilotto

Nel giorno in cui Davide avrebbe compiuto 42 anni la Virtus chiude l'andata di A2. Caja: "Dobbiamo dare un seguito a ciò che stiamo facendo"
Basket A2, Roma riceve Casale e ricorda Ancilotto© CIAMILLO
1 min

ROMA – La chiusura del girone d'andata di A2 Girone Ovest coincide con un giorno particolare: oggi Davide Ancilotto avrebbe compiuto 42 anni. La Virtus, che ha ritirato la sua maglia numero 4 e che in queste ore lo ha ricordato con un toccante video sul sito ufficiale, vuole regalargli un successo di prestigio contro Casale Monferrato (ore 18), terza in classifica. Lo chiede anche Attilio Caja, tecnico della Roma di oggi ma anche della Virtus di Ancilotto, protagonista della stagione 1996/97 prima della tragica scomparsa nell'agosto 1997. “Davide Ancilotto è sempre nel mio cuore e nei miei pensieri, ero presente quel giorno e ho cercato di spiegare a tutti i giocatori chi è stato Davide per la Virtus. Vogliamo fare qualcosa di bello in suo onore”.

CONTINUITA' – Caja chiede a Roma anche la continuità, dopo sei vittorie in otto gare culminate con il successo in casa della capolista Scafati. “Sfidiamo Casale, che punta a entrare nelle Final Eight di Coppa Italia. Per questo motivo ci aspettiamo un avversario agguerrito, ma anche noi siamo altrettanto determinati a dare seguito a ciò che stiamo facendo dopo aver centrato una vittoria di grande prestigio come quella di Scafati. Dobbiamo continuare su questa strada lavorando duramente per fare bene e dare soddisfazione ai nostri tifosi”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA