Basket Serie A2, Roma sfida Tortona per il tris

Reduce dalle vittorie su Scafati e Casale, la Virtus cerca un altro successo di prestigio. Agrigento ospita Biella, Scafati riceve Casalpusterlengo. Nel Girone Est Brescia trova Legnano
Basket Serie A2, Roma sfida Tortona per il tris© Ciamillo
2 min

ROMA – Chiuso il girone d'andata con due vittorie di prestigio contro Scafati (prima in classifica) e Casale Monferrato (terza), la Virtus Roma cerca il tris a Voghera, contro Tortona, a sua volta reduce da un colpaccio, ad Agropoli. Alle 17, la squadra di Attilio Caja sfida l'ex di turno Garri e il nuovo acquisto Iannilli, mentre resta assente capitan Simoncelli: “Tortona arriva dall’ottima vittoria di Agropoli, in termini di punti ha chiuso il girone di andata al terzo posto con Agropoli, Casale e Trapani. Tra le mura del PalaOltrepò la Orsi riesce a trarre sempre energia dal pubblico, dovremo difendere ed attaccare di squadra”.

OVEST – Alle 18 le due capolista giocano in casa: Agrigento (priva di Eatherton) ospita Biella, mentre Scafati riceve Casalpusterlengo. Agropoli va a Barcellona, dove il club siciliano annuncia l'ingresso gratuito del pubblico per aiutare la squadra ultima in classifica. Trapani è sul campo di Omegna, mentre Casale Monferrato chiude il turno alle 19.30 contro Reggio Calabria: la Novipiù è senza Martinoni, fermo due settimane per noie muscolari.

EST – Alle 18 la capolista Brescia vive il derby casalingo contro Legnano, mentre la prima inseguitrice Imola riceve Recanati, reduce dal cambio di allenatore con l'esonero di Andrea Zanchi che potrebbe essere sostituito da Franco Marcelletti. Treviso riceve Roseto, mentre Mantova vive una sfida delicata contro la Eternedile Bologna, che presto recupererà Flowers e inserirà Valerio Amoroso. Verona, senza Rice e Da Ros, ospita Trieste.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA