Lawson sbanca Roma, Recanati fa 1-1

La squadra marchigiana sovverte il fattore campo passando al Palatiziano con un ottimo secondo tempo e ora può chiudere la serie in casa.
Lawson sbanca Roma, Recanati fa 1-1© Lapresse
1 min

ROMA - Gara2 di playout tra Roma e Recanati finisce 69-71, dopo il successo nella prima partita la Virtus Roma non riesce a ripetersi e cede in casa, ora la serie si trasferisce nelle Marche per due partite. Gara 3 in programma venerdì 6 maggio alle ore 21 a Porto San Giorgio. Così Attilio Caja in sala stampa: «Non siamo riusciti ad avere buone percentuali al tiro da fuori con quelli che di solito sono i nostri tiratori designati. Loro hanno difeso bene su Voskuil lasciando libero Callahan molte volte, il suo 0/6 ci penalizza un po’. Abbiamo avuto una buona risposta da Maresca che ha dato una mano a Voskuil ma abbiamo bisogno che tutti riescano a dare il loro contributo, siamo mancati in quei tiri da 3 punti che di solito Callahan segna. Sapevamo che questa serie sarebbe stata lunga e difficile, dobbiamo andare a Porto San Giorgio e vincere una partita come hanno fatto loro qui per tornare a Roma a giocarci l’ultima partita».

 

LA CRONACA - Dopo un primo tempo molto equilibrato, Recanati mette la testa avanti con Lawson, l’Acea reagisce con Voskuil ma poi Recanati sorpassa di nuovo con Procacci e allunga sul +7 con Lawson. La Virtus rimane a contatto grazie a Maresca e arriva a un passo dal nuovo sorpasso con Voskuil, ma nel finale sbaglia un paio di possessi e cede ai gialloblù, che dalla lunetta fissano il risultato sul 69-71.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA