Basket Serie A2: Brown fa ridere Roma, Siena ko

E' della Virtus il revival tra nobili decadute del secondo campionato. La squadra di Corbani sempre avanti, ottimo l'americano.
Basket Serie A2: Brown fa ridere Roma, Siena ko
2 min

ROMA - Bella vittoria per la Virtus Roma nel revival tra nobili decadute contro la Mens Sana Basket 1871 Siena. Pur priva di capitan Maresca colpito da influenza, al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano la Virtus ha vinto con merito, tenendo sempre il controllo del ritmo e del punteggio, salendo a quota 14 in classifica con i due recuperi (Ferentino e Scafati) ancora da disputare. Si riscende in campo lunedì 2 gennaio, per il recupero della quattordicesima giornata sul campo di Ferentino. Per i padroni di casa 27 punti di Brown, il top scorer della gara, 17 per Chessa e 15 per Raffa. Per Siena, 19 di Myers, 18 di Tavernari, 15 di Harrell.

 

IL COACH - Così Fabio Corbani: «Sono molto contento per le prove di Vedovato e Benetti, per la personalità che hanno dimostrato, e per la tranquillità che Baldasso ha saputo mantenere per tutta la gara. Siamo stati bravi a spaccare la partita nel primo quarto, ma contro un avversario come Siena, che ha italiani esperti come Flamini e Tavernari e ottimi americani, non puoi pensare di fare un tipo di partita che ti porti a vincere di 30 punti. Siamo riusciti a rimanere consistenti per tutta la partita anche nei momenti più difficili. Gara secondo me bella, del resto come dico sempre bisogna avere pazienza in questa lega, aspettando i giocatori più giovani e che gli italiani che non hanno mai avuto ruoli così importanti, come Chessa da noi, inizino a trovarsi a loro agio in questo nuovo ruolo. Ora sto iniziando a vedere i frutti di questo lavoro e ne sono contento».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA