Umeh stende la Fortitudo, il derby è della Virtus

La stracittadina di Bologna si decide all'overtime davanti a 9.000 spettatori: la Segafredo rimonta nel finale e si impone a fatica contro una splendida F.
Umeh stende la Fortitudo, il derby è della Virtus
1 min

ROMA - Il tanto atteso derby di Bologna, il numero 104 della storia, va alla Virtus Segafredo che supera la Fortitudo 87-86 dopo un tempo supplementare e al termine di una partita meravigliosa: 9000 spettatori a Casalecchio per la stracittadina tra V ed F, a un avvio molto contratto (10-11 dopo il primo quarto) è seguita un ottimo momento della Fortitudo che affidandosi solo ai giovani italiani (Knox molto negativo, Nikolic in campo solo sette minuti) ha saputo trovare un buon vantaggio. La Virtus ha dovuto inseguire nell’ultimo quarto e grazie a Umeh ha ricucito il -6, la Kontatto ha sprecato il tiro decisivo con Italiano. Nell’overtime la squadra di Boniciolli è tornata avanti ma la Virtus è stata più fredda e con i punti di Lawson e Umeh è riuscita a imporsi.

ITALIANI PROTAGONISTI - Splendida la prova di tanti ragazzi italiani: per la F Montano ne ha messi 24, Italiano 16, Ruzzier 19, Candi 13. Per la Virtus, oltre ai 29 di Umeh, 14 di Lawson, 12 di Rosselli e 20 di un incredibile Spissu. Derby fantastico, giocato in una cornice di pubblico da Eurolega. Peccato per il finale, con qualche contatto di troppo tra le due tifoserie.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA