Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Quarti Playoff Serie A2 Old Wild West - Tutto sulle gare 3 del sabato
altro
0

Quarti Playoff Serie A2 Old Wild West - Tutto sulle gare 3 del sabato

Si giocano Udine-Casale Monferrato (ore 20.30) e Verona-Fortitudo Bologna (ore 20.45)

PLAYOFF SERIE A2 OLD WILD WEST 2018
Gara 3 Quarti di Finale – Sabato 19 maggio

CALENDARIO
Sabato 19 maggio si disputano le restanti gare 3 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Old Wild West: in programma Udine-Casale Monferrato e Verona-Fortitudo Bologna. Serie al meglio delle cinque gare, con gara 1, gara 2 ed eventuale gara 5 in casa della squadra con la migliore classifica al termine della fase di qualificazione.

Sabato 19 maggio, ore 20.30
Udine: G.S.A.-Novipiù Casale Monferrato (Serie: 0-2 Casale Monferrato)
Sabato 19 maggio, ore 20.45
Verona: Tezenis-Consultinvest Bologna (Serie: 0-2 Fortitudo Bologna)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 OLD WILD WEST
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Old Wild West (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2018/ita2_poff

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B.
Il QUINTO QUARTO si moltiplica! Sconto del 20% tutte le sere a cena presentando il biglietto o l'abbonamento! (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

LE PARTITE

GSA UDINE – NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO
Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: sabato 19 maggio, 20.30
Arbitri: Moretti, Vita, Radaelli
Serie: 0-2 Casale Monferrato
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2ISaTm6

QUI UDINE
Michele Ferrari (giocatore) - “Non ci stiamo a perdere così e vogliamo subito riscattarci in gara 3. Dobbiamo metterci più energia, più voglia e fare un'altra partita. Abbiamo sbagliato tante cose in attacco e in difesa in gara 2. Ci siamo demoralizzati e siamo calati di voglia, però non è accettabile in una sfida così importante. Abbiamo due giorni per ricaricare le batterie e giocare meglio gara 3 in casa con la spinta del PalaCarnera”.
Note – Capitolo infermeria: da verificare le condizioni di Ousmane Diop. Coach Lino Lardo dovrà come sempre scegliere uno da lasciare fuori per turnover tra i tre stranieri Caupain, Dykes e Veideman. Domani (sabato, ndr), le biglietterie e i cancelli del PalaCarnera apriranno alle 19.15.
Media - L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNP TV Pass, mentre la differita andrà in onda su Udinews Tv (canale 110 del digitale terrestre nel Triveneto e palinsesto su www.udinese.it) con il commento di Massimo Fontanini e Giovanni Gerometta. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) - “Andiamo a Udine consapevoli della loro esperienza, del loro valore e della loro fisicità: su 32 partite in casa hanno perso solo 3 volte, ma io non vedo un rischio di rilassamento da parte nostra. Da questa gara 3 mi aspetto di trovare una squadra che ha tanti giocatori di carattere, grandi agonisti, una squadra con il sangue agli occhi: noi dovremo prepararci a elevare il nostro livello di gioco per essere competitivi in trasferta”.
Jamarr Sanders (giocatore) - “Gara 3 con Udine sarà una partita completamente diversa da queste prime due, loro sono molto forti in casa, con un tifo molto caldo, noi dobbiamo stare concentrati e seguire il piano della gara”.
Note – Tutto il roster sarà a disposizione di coach Ramondino.
Media - L'incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale). La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

 

TEZENIS VERONA – CONSULTINVEST BOLOGNA
Dove: AGSM Forum, Verona
Quando: sabato 19 maggio, 20.45
Arbitri: Masi, Maschio, Marota
Serie: 0-2 Fortitudo Bologna
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2Gvow5c

QUI VERONA
Luca Dalmonte (allenatore) - “Ci sono parole utilizzate per riempire gli spazi. Necessario utilizzare le parole nelle giuste modalità accompagnate dal corretto significato. La serie dice che siamo ancora vivi e nessuno ci ha ucciso ed eliminato, ciò che è successo ad oggi ci deve fortificare. Sulla parola fortificare metto l’accento, dobbiamo presentarci accompagnati dal desiderio di essere migliori su alcuni aspetti e la volontà di proporci differenti su altri. Ai fini che la parola fortificare non riempia uno spazio ma assuma un significato concreto. ‘Fortificare’ per proporre la solidità necessaria, la compattezza di tutti con cui affrontare la palla a due di gara 3. Lo dicono i numeri che non è finita, la nostra responsabilità nella giusta interpretazione ‘non è finita fino a quando non è finita’. Tutti pronti per dare il massimo contributo alla causa, una condizione assolutamente indispensabile. La serie si trasferisce a Verona, si cambia scenario; e non ho dubbi di quanto sarà presente la nostra gente dentro al nostro teatro. Certo di quanto sarà luminoso. La differenza, quella vera, sarà la nostra modalità diversa che ci deve accompagnare dentro al campo e per questo la mia massima fiducia nei ‘nostri’ giocatori. La somma di questi punti per avere un migliore controllo dei rimbalzi difensivi, per produrre la forza per contenere gli uno vs uno Fortitudo. Il coraggio e l’aggressività estesa anche a tutto campo per ovviare alla taglia e all’aggressività di Bologna”. 
Phil Greene IV (giocatore) - “Gara 3 sarà da giocare con tanta energia per tutti i 40 minuti del match. In campo dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo dentro, senza cali e con una concentrazione costante. Fermare il gioco della Fortitudo e giocare in transizione sarà importantissimo, la difesa potrà essere la chiave di questa partita. Vogliamo difendere la nostra casa assieme a tutti i tifosi di Verona che durante tutto il campionato ci hanno dato una carica incredibile, mi aspetto di vivere il match in un’atmosfera molto bella”.
Note - Per la Tezenis Verona, ancora confermate le assenze di Maganza e Visconti.
Media - Il match sarà tramesso in diretta streaming su LNP TV. 

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Gianmarco Pozzecco (allenatore) – “Alla fine del primo tempo di gara 2 ero arrabbiato per qualche ingenuità e per aver mostrato poca concentrazione. Poi siamo migliorati, con energia e concentrazione difensiva, facendo poi in attacco quello che serviva. La consapevolezza della squadra è in crescita, e non deve finire. Ora andremo a Verona, dove non esiste il pareggio, quindi non dovremo fare ragionamenti e saremo lì per giocare: non per vincere, come dico sempre, ma per continuare la nostra crescita. E sabato sarà un altro momento in cui si può farlo”.
Note - Squadra al completo per coach Gianmarco Pozzecco.
Media - Diretta televisiva su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.

 

 A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

Vedi tutte le news di Serie A2

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti