Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Quarti Playoff Serie A2 Old Wild West - Tutto sulle gare 4 del lunedì
Serie A2
0

Quarti Playoff Serie A2 Old Wild West - Tutto sulle gare 4 del lunedì

In programma Udine-Casale Monferrato (ore 20.30) e Verona-Fortitudo Bologna (ore 20.45). Novipiù e Consultinvest sono avanti 2-1 nelle serie.

PLAYOFF SERIE A2 OLD WILD WEST 2018
Gara 4 Quarti di Finale – Lunedì 21 maggio

CALENDARIO
Lunedì 21 maggio si giocano due gare 4 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Old Wild West: Udine-Casale Monferrato e Verona-Fortitudo Bologna. Novipiù e Consultinvest sono avanti 2-1 nel punteggio. Serie al meglio delle cinque gare, con gara 1, gara 2 ed eventuale gara 5 in casa della squadra con la migliore classifica al termine della fase di qualificazione.

Lunedì 21 maggio, ore 20.30
Udine: G.S.A.-Novipiù Casale Monferrato (Serie: 1-2 Casale Monferrato)
Lunedì 21 maggio, ore 20.45
Verona: Tezenis-Consultinvest Bologna (Serie: 1-2 Fortitudo Bologna)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 OLD WILD WEST
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Old Wild West (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2018/ita2_poff

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B.
Il QUINTO QUARTO si moltiplica! Sconto del 20% tutte le sere a cena presentando il biglietto o l'abbonamento! (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

GARA 4 VERONA-FORTITUDO BOLOGNA IN DIRETTA SU SPORTITALIA
Prosegue l’accordo tra Sportitalia e Lega Nazionale Pallacanestro, che consentirà agli appassionati di seguire anche i playoff di Serie A2 Old Wild West con gare dei quarti, di semifinale e fino al termine della finale. Con copertura integrale, in diretta, di tutte le gare che saranno necessarie per assegnare la promozione in Serie A. In chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e al canale 225 del bouquet satellitare Sky. Le gare trasmesse su Sportitalia saranno visibili anche sulla piattaforma web dell'emittente, ed in parallelo a disposizione degli abbonati a LNP TV Pass. Lunedì 21 maggio alle 20.45 in diretta gara 4 dei quarti di finale tra Tezenis Verona e Consultinvest Bologna, dall’AGSM Forum di Verona. Fortitudo Bologna avanti 2-1 nella serie al meglio delle cinque gare.

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

LE PARTITE

GSA UDINE – NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO
Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: lunedì 21 maggio, 20.30
Arbitri: Capotorto, D’Amato, Longobucco
Serie: 1-2 Casale Monferrato
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2yfR2YW

QUI UDINE
Alessandro Pedone (presidente) - "Complimenti ai miei ragazzi ed al coach per la magnifica partita e al nostro impagabile pubblico il quale è stato capace anche in gara 3 di spingerci verso l'ennesima vittoria in una stagione che ci sta ubriacando di felicità. Non parlavo a caso quando sostenevo che la serie è ancora lunga anche perché non abbiamo nessuna intenzione di fermarci qua e vogliamo giocarci fino in fondo tutte le nostre chances. Casale si sta confermando avversaria fortissima, ma il nostro obiettivo non era arrivare a gara 4 quanto quello di vincere la prima delle tre partite che ci servono per arrivare in semifinale. Ci vediamo domani (lunedì, ndr) per un'altra battaglia, dobbiamo e vogliamo farcela".
Note - Capitolo infermeria: da verificare le condizioni di Ousmane Diop uscito malconcio alla spalla destra in gara 3. Coach Lino Lardo dovrà come sempre scegliere uno da lasciare fuori per turnover tra i tre stranieri Caupain, Dykes e Veideman. Domani, lunedì, le biglietterie e i cancelli del PalaCarnera apriranno alle 19.15.
Media - L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNP TV Pass e audio su BH web radio (https://www.spreaker.com/user/bhwebradio), mentre la differita andrà in onda su Udinews Tv (canale 110 del digitale terrestre nel Triveneto e palinsesto su www.udinese.it) con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) - “Gara 3 è stata una partita che Udine ha vinto con merito perché è stata molto più precisa nel fare le giocate che hanno deciso la partita. Noi abbiamo lasciato perdere troppi dettagli che alla fine hanno avuto un peso clamoroso. Dobbiamo ora analizzare la partita e capire come elevare il nostro livello di gioco perché dobbiamo fare meglio per vincere in trasferta: non possiamo permetterci 20 palle perse, per non parlare delle percentuali al tiro”.
Note – Tutto il roster sarà a disposizione di coach Ramondino.
Media - L'incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale). La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

 

TEZENIS VERONA – CONSULTINVEST BOLOGNA
Dove: AGSM Forum, Verona
Quando: lunedì 21 maggio, 20.45
Arbitri: Ursi, Costa, Scrima
Serie: 1-2 Fortitudo Bologna
In diretta tv su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre; canale 225 bouquet satellitare Sky)
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2yfR2YW

 

QUI VERONA
Luca Dalmonte (allenatore) - “La presenza di tutti, la fiducia di squadra, la presenza al rimbalzo difensivo l’obiettivo di aver creato dubbi alla Fortitudo dentro la serie in gara 3. Ho chiesto alla squadra di avere l’atteggiamento ‘vincente’, cioè: abbiamo fatto un punto e dobbiamo prepararci per giocare a gara 4. Analisi, qualità del recupero, per essere pronti per gara 4. Lunedì sarà un trionfo assoluto se il nostro colore dominante (giallo passione energia) di sabato sera sarà ancora più luminoso dentro il nostro palazzo”. 
Mitchell Poletti (giocatore) - “Dobbiamo cercare di controllare i rimbalzi, che ci hanno permesso di andare in campo aperto in gara 3 ed essere bravi a tenere negli uno contro uno dei secondi finali. La serie è questa, vincerà chi riuscirà ad imporsi di più. Vincere una partita per entrare nella serie era importante, noi abbiamo capito alcune cose e abbiamo fatto per 40 minuti quello che dovevamo fare. Gara 3 è stata giocata con atmosfera bellissima, è veramente bello giocare in un palazzetto così”.
Note - Per la Tezenis Verona, ancora confermate le assenze di Maganza e Visconti.
Media - Il match sarà tramesso in diretta tv su Sportitalia e streaming su LNP TV. 

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Gianmarco Pozzecco (allenatore) – “Complimenti prima di tutto a Verona, in gara 3 ha giocato una partita di gande intensità, quello che poi giustamente ci aspettavamo. Hanno fatto un canestro da due nei primi tre quarti, ma noi abbiamo continuato a lasciarli tirare da tre punti. Cosa non è andato? Non abbiamo giocato, tutto qua. È colpa mia, non ci sono dubbi. I miei giocatori devono capire che probabilmente Verona non doveva tirare da 3 punti così tanto o così facilmente”.
Note - Squadra al completo per coach Gianmarco Pozzecco. Ci sarà turnover tra i senior per i giocatori da portare a roster, la decisione sarà presa poco prima della gara.
Media - Diretta televisiva su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass. La differita televisiva sarà su TRC martedì 22 maggio (orario da definire).

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

Vedi tutte le news di Serie A2

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti