Basket NCAA, Kentucky si salva Con Wisconsin alle Final Four

Le prime qualificate sono Wildcats e Badgers: la squadra di Calipari è 38-0 eppure rischia contro Notre Dame. Oggi le altre due finali dei Regionals, Duke-Gonzaga e Louisville-Michigan State
Basket NCAA, Kentucky si salva Con Wisconsin alle Final Four
1 min

NEW YORK – Sono Kentucky e Wisconsin le prime due squadre qualificate per le Final Four NCAA di Indianapolis di sabato e lunedì prossimi. Due teste di serie numero uno dei rispettivi Regionals – il Midwest per i Wildcats, 38-0 in stagione, West per i Badgers – che si troveranno in semifinale, mentre oggi si completano le Final Four, con le vincenti di Louisville-Michigan State (a Syracuse) e Duke-Gonzaga (a Houston).

KENTUCKY – I grandi favoriti per il titolo, vista l'imbattibilità stagionale e l'alto numero di future prime scelte NBA, devono faticare a lungo contro Notre Dame, che conduce per quasi tutta la gara (fino al +6 del 34') grazie alla scaltrezza di Zach Auguste (20), bravo a sfruttare ogni sbavatura di lunghi come Cauley-Stein e Towns, più talentuosi e fisici di lui, troppo spesso fuori posizione per cercare la stoppata. Ma nonostante Auguste, Vasturia (16) e Jerian Grant (15), Kentucky prevale, perchè Towns in attacco è immarcabile in area (25 con 10/13), e il finale dei gemelli Harrison cancella 30' negativi. E proprio Andrew Harrison subisce fallo da Demetrius Jackson a 6” dalla fine, e imbuca i liberi del +2 decisivo.

WISCONSIN – I Badgers prevalgono con una ripresa da 55 punti, vincendo 85-78 contro Arizona, merito dei 29 punti del lungo Frank Kaminsky e i 27 con 5/6 da tre di Sam Dekker. Per Arizona, 17 di Ashley e Hollis-Jefferson.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA