Basket, Varese a Chalon per tornare regina

L'Openjobmetis disputa le Final Four di Fiba Europe Cup: domani affronterà i padroni di casa, nell'eventuale finale di domenica la vincente di Francoforte-Krasnoyarsk
Basket, Varese a Chalon per tornare regina© CIAMILLO
2 min

ROMA - A 31 anni dall'ultima finale europea, Varese torna a sognare un trofeo continentale. L'Openjobmetis è a Chalon, dove domani e domenica si disputeranno le Final Four di Fiba Europe Cup, erede dell'Eurochallenge vinta in passato da Virtus Bologna e Reggio Emilia.

OCCASIONE - La squadra di Paolo Moretti debutterà domani alle 18.30 contro i padroni di casa dello Chalon, che schierano l'ex virtussino Jeremy Hazell, che con i suoi 16.7 punti è il miglior realizzatore tra i presenti alle Final Four. La squadra qualificata affronterà la vincente dell'altra semifinale, quella delle ore 21, tra Skyliners Francoforte e Enisey Krasnoyarsk. La finale sarà domenica alle 20.30, preceduta dalla gara per il terzo posto (ore 17.30).

MORETTI - Di fronte all'entusiasmo di Varese, alimentato dai risultati in Europa e nel girone di ritorno della Serie A e mostrato dalla presenza del maxi-schermo in Piazza Monte Grappa per la semifinale, Paolo Moretti spiega: "Ad inizio anno abbiamo avuto molte difficoltà, non c’erano le condizioni ottimali per potersi esprimere al meglio. Poi la fortuna è girata: abbiamo scelto gli innesti giusti, soprattutto dal punto di vista umano, e sono state fatte scelte tecniche azzeccate. Ecco perché ringrazio vivamente la società per la fiducia dimostrata anche nei momenti più difficile, tutti i componenti dello staff e, soprattutto, i giocatori che sono scesi in campo. All’inizio la Fiba Europe Cup è stata un freno, oggi invece è un’occasione per fare qualcosa di speciale e per avere una vetrina internazionale importante che possa rendere orgogliosi di noi i tifosi e tutta la città. Ce la giocheremo con orgoglio ed ambizione".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA