Under 20, seconda fase L'Italia contro la Serbia

Dopo l'impresa contro la Francia, gli azzurrini iniziano la seconda fase a Lignano Sabbiadoro. Sacripanti: “Ora inizia un altro torneo”
Under 20, seconda fase L'Italia contro la Serbia
1 min

UDINE – Superata la prima fase in extremis, grazie all'inatteso successo contro la Francia che ha permesso anche di scacciare il rischio retrocessione in Division B, per l'Italia inizia questa sera la seconda fase degli Europei Under 20 di Lignano Sabbiadoro, contro la Serbia (ore 21, diretta SkySport3). Domani invece ci sarà la sfida contro la Lettonia, mercoledì la chiusura della seconda fase contro Israele. L'Italia è nel girone E, in cui parte con un bilancio di una vittoria (sulla Francia) e una sconfitta (Belgio) contro le squadre già qualificate: con due successi in tre gare, gli azzurrini saranno pressoché certi di un posto nei quarti di finale.

SACRIPANTI – Dopo il successo contro la Francia, Pino Sacripanti ha commentato: “Abbiamo meritato la qualificazione: il numeroso pubblico presente al Palazzetto, che ci ha sostenuto nei momenti di difficoltà, ha dimostrato che c’è tanta attenzione anche verso il basket giovanile. Per noi era importante passare alla seconda fase per evitare il girone retrocessione, ora inizia un altro torneo”.

GIRONI – Girone E: oggi Lettonia-Francia, Israele-Belgio, Italia-Serbia. Classifica: Serbia 4, Francia, Italia, Belgio e Israele 2, Lettonia 0. Girone F: oggi Lettonia-Repubblica Ceca, Germania-Spagna, Ucraina-Turchia. Classifica: Spagna e Turchia 4, Repubblica Ceca e Lituania 2, Germania e Ucraina 0.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA