Macchi sbanca Manchester, l'Italdonne vola

Al ritorno in Nazionale dopo cinque anni, l'ala di Schio è subito decisiva nel successo delle Azzurre con la Gran Bretagna
Macchi sbanca Manchester, l'Italdonne vola
1 min

ROMA - Nel secondo impegno dell’EuroBasket Women 2017 Qualifiers, la Nazionale Femminile ha battuto la Gran Bretagna a Manchester col punteggio di 60-48: una partita vibrante, insidiosa, fisica come lo staff Azzurro si attendeva, e che la squadra di Capobianco è stata brava a raddrizzare dopo un avvio complicato con un parziale di 29-5 a cavallo dell'intervallo lungo che ha girato la partita a nostro favore. La miglior marcatrice delle Azzurre è stata Laura Macchi con 27 punti, in doppia cifra anche Jenifer Nadalin a quota 10. Il prossimo appuntamento dell’EuroBasket Women 2017 Qualifiers è fissato per il 20 febbraio 2016 a Schio, in quell’occasione le Azzurre affronteranno il Montenegro e in palio ci sarà il primo posto del girone.

IL COMMENTO - Così coach Andrea Capobianco: «Siamo partiti un po’ contratti contro una squadra che gioca un’ottima pallacanestro e che in casa darà filo da torcere a tutti: col passare dei minuti abbiamo trovato la giusta fluidità in attacco. Il merito è delle ragazze, di quelle che sono andate in campo e di quelle che sono rimaste in Italia perché se siamo stati capaci di mettere in campo questa intensità è perché nei pochi giorni di Lucca si è lavorato nel migliore dei modi. Sono molto contento, della vittoria e della prestazione. Bravi tutti».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA